3 maggio 2010

FIP: IL PALABOOSTERS RIMANE INVIOLATO, L'OMNIA CEDE 64-57


In una gara senza nessuna valenza ai fini della classifica (Caravate non può salire di categoria), i Boosters si presentano con soli 8 effettivi e soffrono in avvio la verve dei giovani dell'Omnia². Il gioco dei vedanesi poggia completamente sulle possenti spalle di Mingo, che segna i primi 9 punti della squadra. I tentativi di allungo sono però tutti rintuzzati dagli ospiti che alla prima sirena sono avanti 13-14.
Col passaggio a zona la difesa riesce a limitare un po' di più le incursioni dei ragazzi di Caravate e la squadra si allunga anche in contropiede. Quando finalmente arriva il primo canestro da 3 punti (dopo aver "spadellato" per 12 minuti abbondanti) ecco l'allungo dei Boosters. Sono 3 le triple in fila e, complice anche la supremazia a rimbalzo (soprattutto offensivo, in luce Lange) il vantaggio arriva a toccare la doppia cifra di vantaggio, con cui si chiude il primo tempo: 36-26.
Dopo l'intervallo l'attacco degli uomini di coach Bonetti rimane negli spogliatoi. I soli 9 punti a referto consentono un lento ma inesorabile riavvicinamento di Caravate che, complice anche qualche contropiede di troppo concesso dalla difesa di casa, rientrano fino al 45-44 della penultima sirena.
I Boosters, però, tornano a segnare con continuità nell'ultimo periodo, riallungando decisamente a metà periodo con 2 triple consecutive di 'Zo e Ale e, complici anche i numerosi errori al tiro dei propri avversari, gestiscono il vantaggio di 5-6 punti fino alla fine senza troppi affanni.
Aurora Boosters Vedano - Omnia Sport 92 Caravate 64-57 (13-14; 23-12; 9-18; 19-13)
Tabellino: Mingo 22, Ale 13, Daw 7, 'Zo 7, Lange 6, Fabio 5, Demian 2, Luca 2.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi,così si fa

Anonimo ha detto...

e l'ultima bomba??

francesco ha detto...

giusto: si è vinto di 10!
Buon allenamento: ci siamo cercati, abbiamo provato gli schemi. Serve un po' più di concentrazione in difesa e qualche titubanza in meno in attacco (mi riferisco in particolar modo a me stesso per quest'ultimo punto).
Dobbiamo preservare la garra e l'intensità per le partite decisive.
Ieri ci siamo giocati il jolly dei tiri che non entravano: dalla prossima volta si riprende a bombardare.
Speriamo anche che tornino un po' di compagni (Max, Pelle, Dario e Vins): ci servite tutti per l'ultimo sprint della stagione.
Forza ragazzi, si va a salvarsi!

Sam #8 ha detto...

Purtroppo una partita tutto sommato bella rovinata per una polemica "sterile", come sostenevo dopo il match di andata ce la siamo giocata praticamente fino alla fine, senza alcune (troppe imprecisioni) a rimbalzo e in difesa (dove i vostri 19 e 16 ci hanno punito) penso che avermmo potuto anche fare il colpaccio...cmq complimenti per la promozione ampiamente acquisita!

Luca ha detto...

La Stefy non ha segnato a referto l'ultima tripla dell'Ale. Ma non aveva grande importanza. Va benissimo anche così.

Anonimo ha detto...

se era una tua tripla saresti stato capace di falsificare il referto con lo sbianchino..

Anonimo ha detto...

Nei Boosters c'era un tipo abbronzato veramente forte!

Anonimo ha detto...

il tipo abbronzato sembrava il costantino dei poveri..

francesco ha detto...

me ne ricordo uno abbronzato, ma non mi ricordo fosse forte :-)

Anonimo ha detto...

Giocatore di altra categoria l'abbronzato

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri cheio ho sbagliato a segnare?nn mi risulta..cmq...vi lamentate sempre..uomini..che palle

Nacho ha detto...

altro sito sulla stampa rivale!

http://apbclavenapontetresa.blogspot.com/