18 maggio 2010

FIP: VITTORIA SOFFERTA CONTRO CASBENO. FINISCE 63-60

Casbeno si conferma squadra un po' indigesta per questi Boosters, scesi sul parquet di casa forse un po' "scarichi" visto il finale di stagione senza reali obbiettivi ancora da conquistare.
L'inizio è sintomatico, con i padroni di casa che si portano avanti nel punteggio di qualche punto, salvo poi difendere senza intensità e concedere agli ospiti di rimanere aggrappati al match e chiudere il primo quarto avanti di 1 (16-17).
Ma ai ragazzi di coach Bonetti basta dare un'accellerata al ritmo della gara per scrollarsi di dosso gli avversari e dilatare il vantaggio fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Sono 7 punti in un amen di Demian a dare il là all'allungo mentre l'ingresso di Dario genera contropiedi. Un pizzico di disattenzione difensiva nell'ultimo giro di lancette, però, consente a Casbeno di limitare il gap dell'intervallo sul 34-30.
Il terzo quarto è quello meglio giocato dai Boosters, che infatti recuperando palloni in difesa e correndo in contropiede arrivano al massimo vantaggio sul +12 prima di chiudere la frazione sul 51-41.
Quando rimane solo da gestire il vantaggio, un'improvvisa secca offensiva consente agli ospiti di rientrare prepotentemente in gara, giocandosi anche 2 possessi per poter sorpassare. Gli errori di Casbeno e la mano ferma ai liberi di Fabio (2/2) e Zo (4/4 nei secondi finali) danno il vantaggio decisivo, blindato da 2 provvidenziali recuperi difensivi di Ale e dello stesso Zo che tolgono a Casbeno qualsiasi velleità di vittoria.
Aurora Boosters Vedano - Pall. Casbeno 63-60 (16-17; 18-13; 17-11; 12-19)
Tabellino: Daw 14, Dario 11, 'Zo 9, Demian 9, Fabio 8, Ale 6, Mingo 2, Lange 2, Luca 2.

5 commenti:

francesco ha detto...

Ragazzi, per me è stata l'ultima dell'anno. Si chiude con una vittoria e questo mi fa piacere. Si lotta e si combatte, nonostante la stanchezza e questo è il bello del nostro gruppo. Grazie a tutti per l'impegno e per il divertimento di questa annata agonistica. Ora ancora qualche allenamento, poi il meritato rompete le righe, la grigliata ed il riposo. Abbiamo centrato gli obiettivi, nonostante sfortune varie ed infortuni: BRAVI BOOSTERS! Complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

da come eravamo messi a natale è un miracolo aver centrato gli obiettivi, speriamo ke l'anno prossimo la fortuna si ricordi di noi, ale

Anonimo ha detto...

daw segna quando non conta...ahahhaahha

Anonimo ha detto...

è il nostro carter..

Daw Boosters ha detto...

Anonimo come darti torto, solo che qst partita mancava il mio compagno brutto e con la barba che chiamano Vins e non sapevo a chi passarla!Era la mia ultima x quest'anno (meno male)...grazie a tutti! Ora grigliata, e Buona estate a tutti...Basta basket...