25 ottobre 2010

CSI: PRIMI 2 (o 3???) PUNTI PER I BOOSTERS. BATTUTA MONVALLE

Faticando ben più del dovuto, i Boosters riescono a portare a casa il primo referto rosa della stagione ed a smuovere la classifica dopo le iniziali due sconfitte.
L'assenza dell'arbitro designato fa slittare l'inizio della gara, ma il buon Molinari, trovandosi in zona, provvede alla sostituzione. Vedano parte bene in attacco, trova fluidità in penetrazione e contropiede con Daw e Marco sugli scudi, ma è in difesa che le cose girano male. La "uomo" schierata da coach Bonetti è poco aggressiva e concede canestri fin troppo facili (con semplici blocchi e tagli o con passaggi lob) che non consentono la fuga ai padroni di casa ed anzi permettono agli ospiti di chiudere il primo quarto in vantaggio 18-20.
Le prime rotazioni (dentro Lange ed un acciaccato Ale) portano qualche giovamento alle rotazioni difensive ed anche l'inserimento dell'ultimo arrivato, Roby, dà i primi buoni frutti. Pur non riuscendo a concretizzare una certa superiorità, i vedanesi arrivano all'intervallo lungo avanti nel punteggio: 35-32.
Ma è un fuoco di paglia, perchè le amnesie difensive giovano a Monvalle, che si dimostra squadra quadrata, magari senza l'uomo che fa la differenza ma con tanti validi elementi in grado di colpire. La gara infatti prosegue punto a punto e neanche 2 triple consecutive (Enzo ed Ale) servono ai Boosters per togliersi di dosso i coriacei avversari, che all'ultima pausa sono sotto solo di 2: 48-46.
Entrambe gli attacchi, dopo lo scoppiettante avvio di partita, hanno rallentato un po' i ritmi, ma quando i Boosters ritrovano con facilità la via del canestro, ecco arrivare il +6 di metà ultimo quarto. Che sia la fuga buona? Certo che no, visto che Monvalle impatta prontamente il punteggio, fallendo il libero supplementare per riportarsi avanti. E' però l'ultimo colpo di reni degli ospiti che subiscono 2 "spallate" consecutive da Mingo e vanno definitivamente ko quando Daw infila dalla lunetta il 2/2 che chiude sostanzialmente i giochi prima dei liberi finali di Roby. Finisce 64-59.
Aurora Boosters Vedano - Masterpack Monvalle 64-59 (18-20; 17-12; 13-14; 16-13)
Tabellino: Mingo 15, Daw 11, Marco 9, Roby 9, Fabio 8, Ale 7, Enzo 3, Pelle 2, Lange, 'Zo, Luca n.e., Demian n.e.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi pero' che fatica...a stasera,Max

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi!
e ora sotto con mercoledì!bisognava rompere il ghiaccio e anche se il gioco deve migliorare molto l'importante era portarla a casa.
vins7

Daw Boosters ha detto...

Vittoria che da morale! Ora miglioriamo sia in difesa che in attacco!