8 maggio 2011

FIP: DISFATTA IN CASA DEL NELSON. BOOSTERS SCONFITTI 87-54

Dura due quarti la resistenza dei Boosters sul campo della capolista, poi qualche assenza ed un arbitraggio fin troppo casalingo (come se ce ne fosse bisogno...) condannano alla sconfitta i vedanesi.
Con soli 8 uomini a referto i Boosters scendono in campo senza timori riverenziali, forti della vittoria dell'andata che sbloccò la stagione degli uomini di coach Bonetti, oggi assente. Una discreta difesa ed un attacco a volte ferraginoso, ma comunque efficace consentono agli ospiti di rimanere in scia al Nelson, nonostante la differenza fisica sia evidente. A fine primo quarto il punteggio dice 19-12.
I vedanesi devono abbandonare progressivamente l'idea di attaccare il canestro, visto che le penetrazioni vengono costantemente chiuse in raddoppio dall'aggressiva difesa sommese, ma l'arbitro sembra essersi dimenticato il fischietto negli spogliatoi visto che i falli ravvisati sono cosa rara. Con le percentuali ospiti che scemano e quelle dei padroni di casa che aumentano, il divario non può che aumentare, ma la partita all'intervallo, nonostante la doppia cifra di scarto, è ancora da giocare: 38-28.
I Boosters provano a rientrare in apertura di ripresa, ma sull'ennesima non-chiamata dell'arbitro Daw si becca tecnico ed espulsione che valgono l'allungo ammazza partita di Nelson, nonostante una iniziale reazione d'orgoglio dei vedanesi. 60-36 alla terza sirena e l'ultimo quarto è solo un lungo garbage time fino all'87-54 finale.
Nelson Somma A.S.D. - Aurora Boosters Vedano 87-54 (19-12; 19-16; 22-8; 27-18)
Tabellino: Ale 13, Roby 10, Lange 10, Pelle 7, Fabio 6, 'Zo 3, Vince 3, Daw 2.

Nessun commento: