11 ottobre 2011

CI SIAMO, SI PARTE!!!!!!!!

Dopo circa un mese e mezzo di preparazione, svolta inizialmente al parco Faraforni (grazie alle gradevoli temperature che si sono mantenute per tutto settembre), poi in palestra al Centro Sportivo Mario Porta, i Boosters tornano finalmente a parlare di basket giocato.
Abbandonato il CSI, infatti, la compagnie vedanese s'è iscritta al campionato UISP che prende il via nella seconda settimana di ottobre.
Tante formazione nuove per i ragazzi di coach Bonetti, che sono molto curiosi di confrontarsi con questo nuovo torneo che si prospetta di alto livello, con la presenza di molti team che affronteranno la 1a divisione FIP a partire da gennaio.
Altro motivo d'interesse e soprattutto curiosità è il "taglio" americano che questa Lega ha deciso di adottare: gare di 48 minuti (4 tempi da 12'), 12 uomini a referto, bonus falli personali fissato a quota 6 e classifica che sarà espressa in percentuale vittorie/sconfitte, anche perchè le squadre sono divise in 2 gironi (nord/sud della provincia), ma ai play off si qualificano le migliori 8 squadre in assoluto.
Il campionato sarà articolato su 11 giornate (sola andata) da disputare da metà ottobre a metà dicembre, mentre il turno di play off per definire le 4 squadre qualificate alla Final Four si disputerà a febbraio/marzo (date da definirsi).
Calendario benevolo per i vedanesi che disputeranno ben 7 gare casalinghe e sole 4 trasferte, sperando quindi che l'atmosfera del PalaBoosters sia di buon auspicio per un campionato d'alto livello.
La campagna acquisti è stata brillante ed i nuovi vanno ad inserirsi in un gruppo ben affiatato e collaudato, che bene ha fatto finora in allenamento. Ora però sarà il campo a dimostrare il valore effettivo della squadra.
Si parte in casa domenica 16 ottobre alle ore 20.30 contro Gerenzano.
Buon campionato a tutti!!!

Nessun commento: