17 ottobre 2011

UISP: ESORDIO CON VITTORIA 86-64 CONTRO GERENZANO

Ottimo esordio per i Boosters che regalano a coach Bonetti la prima vittoria della stagione nel giorno del suo 51° compleanno (AUGURI!!!).
Nonostante l'ampio divario finale Vedano ha dovuto sudare per imporsi su Gerenzano che soprattutto nel primo tempo è rimasta in partita, conducendo per quasi tutto il primo quarto, chiuso sul +2 esterno (19-21).
Le ampie rotazioni di qualità a disposizione della squadra di casa consentono però di tenere alta l'intensità di gioco e nella seconda frazione 13 punti consecutivi della coppia Orlandino-Vitalone ribaltano l'inerzia del match, dando la testa del match ai Boosters che sfiorano la doppia cifra di vantaggio prima di chiudere il periodo sul 42-36 dell'intervallo lungo.
Qualche errore di troppo soprattutto da sotto canestro e qualche banale palla persa bloccano i ripetuti tentativi d'allungo dei vedanesi che non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che all'ultima pausa sono ancora a -7 sul 59-52.
E' ancora "Vita" a dare la spallata definitiva a Gerenzano: altri 10 punti quasi consecutivi in apertura di ultima frazione e il punteggio lievita fino al +20, con gli ospiti costretti ad alzare bandiera bianca. Finisce 86-64.
"Buona la prima", come si suol dire, con ottimi spunti da tutti gli elementi. La strada è tracciata, ora si cercano conferme. A partire dalla prima, difficile, trasferta di venerdì prossimo a Carbonate.
Aurora Boosters Vedano - ASD Pallacanestro Gerenzano 86-64 (19-21; 23-15; 17-16; 27-12)
Tabellino: Vita 21, Mingo 21, Ale 12, Vince 8, Met 8, Daw 6, Colle 3, Fabio 2, Micky 2,
Max 2, Luca 1, Roby.

2 commenti:

francesco ha detto...

Bravissimi. Ottimo esordio! Concentrati, determinati in difesa, belli tonici in attacco (nonostante qualche tiro da sotto di troppo sbagliato).
Grande carica ed energia: quest'anno la panchina è profonda e possiamo dare tutti il massimo in campo, dato che siamo una squadra di buon livello in tutti i suoi elementi.
Avanti così: sono già carico per questa settimana!

Anonimo ha detto...

complimenti per l'assist del capitano...