21 novembre 2011

UISP: CASTELLANZA ESPUGNA IL PALABOOSTERS 91-76

Pessima partita per i Boosters, imprecisi in attacco e svogliati in difesa, che cedono a degli implacabili Cinghialini.
Dura poco più di 6 minuti la partita dei vedanesi, che si portano rapidamente alla doppia cifra di vantaggio ma, una volta toccato il 14-3, si spengono. La lenta risalita di Castellanza è inesorabile e li porta al primo vantaggio già alla fine del quarto: 17-19.
Gli ospiti affondano senza problemi nella burrosa difesa dei padroni di casa che, neanche col passaggio a zona, riescono a difendere la propria area colorata, nonostante gli ospiti non siano particolarmente pericolosi dall'arco. Con una retroguardia così, basta una serata storta in attacco per faticare a rimanere in partita, come dimostra il 34-40 dell'intervallo.
Inizia la ripresa ed ecco arrivare la rezione d'orgoglio degli uomini di coach Bonetti. Finalmente aggressivi in difesa, riescono a distendersi in contropiede e a ricucire il divario, riportandosi avanti nel punteggio sul 42-40. Il break però, si ferma qua e Castellanza è brava a non soffrire il contraccolpo psicologico e riprende in mano le redini del match, continuando a colpire da sotto canestro. Il nuovo black-out dei Boosters li ricaccia indietro fino al 55-62 dell'ultima pausa.
L'ultimo quarto ha poco da dire, vista l'incapacità dei vedanesi di reagire allo svantaggio. La precisione ai liberi dei Cinghialini fa il resto. Con 16 liberi a segno negli ultimi 12 minuti (12 degli ultimi 14 punti arrivano dalla lunetta) Castellanza gestisce ed anzi incrementa nel finale il divario, viste le ripetute forzature dei Boosters.
Brutta battuta d'arresto per Vedano, che conferma un'involuzione nel gioco nelle ultime gare. La difesa rappresenta un problema da risolvere se si vuole fare un passo avanti e puntare ad obbiettivi d'alta classifica, perchè non sempre l'attacco può viaggiare sui 100 punti...
Aurora Boosters Vedano - Cinghialini Castellanza 76-91 (17-19; 17-21; 20-22; 21-29)

Tabellino: Mingo 16, Met 15, Ale 14, Daw 13, Vince 6, Ross 5, Max 5, Lange 2, 'Zo, Fabio, Luca n.e.

Nessun commento: