10 novembre 2011

UISP: I BOOSTERS CADONO 103-93 NEL RECUPERO DI CARBONATE

Inopinata prima sconfitta per i Boosters che cedono una gara saldamente comandata fino all'inizio dell'ultimo quarto sul campo di Carbonate nel recupero della 2a giornata.
Inizio da polveri bagnate per i vedanesi, che fanno molta confusione in attacco, peccando eccessivamente di altruismo anzichè concludere. Il Viva Basket però non ne approfitta e basta un time out per rimettere in carreggiata gli uomini di coach Bonetti con Met che, scatenato, si fa trovare sempre pronto sotto canestro e firma ben 19 dei 28 punti che consentono agli ospiti di essere avanti di 4 alla prima sirena (24-28).
Con l'inerzia della propria parte, i Boosters continuano a schiacciare sull'accelleratore, arrivando alla doppia cifra di vantaggio, trovando un buon contributo da tutti gli effettivi scesi in campo. Un leggero rilassamento sul finale del quarto permette però a Carbonate di riavvicinarsi grazie al gioco vicino a canestro del n° 30 e sul perimetro del n° 10 che portano i padroni di casa sul 51-53 dell'intervallo.
I vedanesi però tornano in campo col piglio giusto e spremendo recuperi dalla difesa e buone soluzioni in attacco, tornano comodamente avanti fino al +12, non riuscendo però a gestire il vantaggio fino alla fine del periodo, che li vede comunque avanti 72-77.
Che qualcosa sia cambiato nelle convinzioni della capolista, però, si intuisce. Carbonate, senza combinare nulla di eccezionale, approfitta dell'attacco ospite che improvvisamente si inceppa, fallendo numerose facili conclusioni da sotto canestro e lucrando in lunetta sul bonus prematuramente raggiunto dai vedanesi. I Boosters quindi vedono gli avversari riaprire la partita, portarsi in vantaggio ed incrementare lentamente il divario e a nulla serve l'assalto finale, vista la precisione dei padroni di casa dalla linea della carità (ben 15 punti dai tiri liberi sui 31 dell'ultimo quarto). Finisce 103-93.
Un vero peccato aver perso l'imbattibilità in questa maniera, con una gara che I Boosters avevano in pugno e che si sono lasciati sfuggire in maniera inaspettata. Questa sconfitta dovrà servire come iniezione d'umiltà e per migliorare la concentrazione sull'arco dei 48 minuti (troppo nervosismo nell'ultimo quarto). L'occasione del riscatto e dietro l'angolo: domenica si gioca di nuovo contro Travedona, squadra molto temibile.
Pallacanestro Basket Viva Carbonate - Aurora Boosters Vedano 103-93 (24-28; 27-25; 21-24; 31-16)

Tabellino: Met 29, Ale 18, Mingo 18, Vita 10, Daw 8, Roby 3, Colle 2, Micky 2, Fabio 2, Vince 1, Luca e Lange n.e.

1 commento:

Daw Boosters ha detto...

UNa sconfitta a questo punto della stagione può far più bene che male ...