21 febbraio 2012

FIP: I BOOSTERS CADONO 74-50 SUL CAMPO DELL'IMBATTUTA CLIVIO

Nello scontro al vertice di Clivio i Boosters cedono alla capolista Limax a causa si uno sciagurato secondo quarto. Lo scarto finale è ingiusto e pesantemente condizionato dall'arbitraggio.
Che la partita sia attesa lo si nota fin dalle prime battute: tanti errori al tiro e punteggio bloccato sul 4-4 dopo quasi 5 minuti. E' Clivio a rompere per prima l'impasse approfittando di un attacco ospite ferraginoso ed una difesa una spanna inferiore a quella delle ultime partite. Coach Bonetti abbassa il quintetto contro l'agile formazione di casa inserendo Vita, che ripaga con 2 triple in fotocopia che tengono in scia i Boosters a fine primo quarto: 18-14.
La Limax cerca l'allungo in apertura di seconda frazione ma la
terza tripla della guardia vedanese tampona la situazione prima che l'attacco si blocchi completamente. Clivio corre in contropiede ed arriva agilmente alla doppia cifra di vantaggio e neanche il passaggio a zona serve a tamponare l'emorragia: 37-21 all'intervallo.
I Boosters tornano in campo con la giusta concentrazione, ma 3 buone azioni difensive non vengono adeguatamente sfruttate in attacco ed il divario si riduce ma rimane sopra la doppia cifra. A metà periodo, col distacco invariato, finisce virtualmente la gara, per mano dell'arbitro (Contini, sostituto del designato Valeri) che fischia un esagerato antisportivo ad Ale che scatena le proteste della panchina (tecnico ed allontanamento di Jo) e di Roby (espulso) concedendo 6 liberi più possesso a Clivio. La reazione dei Boosters è guidata da 2 triple di Colle, ma l'ultima pausa arriva sul 55-39.
I vedanesi provano il tutto per tutto in apertura di ultima frazione, ma Clivio è brava a mantenere le distanze e quando l'arbitro decide di cacciare anche Daw per le proteste eccessive contro l'ennesima decisione contestata all'arbitro, la partita ha da giocare solo 5 minuti di garbage time col divario che arriva fino ad un eccessivo +24 (10 dei quali "regalati" dall'arbitro). Finisce 74-50.
A.S.D. Limax Clivio - Aurora Boosters Vedano 74-50 (18-14; 19-7; 18-18; 19-11)
Tabellini:
Daw 10, Ale 9, Vita 9, Colle 8, Vince 5, Mingo 4, Luca 3, Micky 2, Roby, Fabio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

coglione, non contini