5 marzo 2012

FIP: (AV)VINCENTE RIMONTA FINALE (69-66) CONTRO I PINK PANTHERS

Emozionante vittoria per i Boosters che, col pacchetto lunghi ridosso all'osso, ribaltano con un parziale di 9-0 negli ultimi 2 minuti una gara che sembrava quasi persa.
Per vari motivi (infortuni, squalifiche, indisponibilità) sono 8 gli effettivi a disposizione di coach Bonetti, con il solo Fabio come lungo di ruolo e una lunga batteria di esterni. Anche gli avversari sono contati ed in queste condizioni le due formazioni si schierano a zona. Quella degli ospiti risulta più efficace e costringe i vedanesi a prendersi tanti tiri da fuori, con una mira alterna che fattura solo 9 punti nel primo quarto. I Pink Panthers invece fanno valere i centimentri in più, colpendo da vicino ed arrivando alla prima pausa sul 9-17.
Col passaggio alla difesa a uomo la situazione in casa Boosters migliora decisamente, generando rimbalzi e palle recuperate che allungano in contropiede la squadra. E quando inizia ad entrare anche il tiro da fuori (2 triple a testa di Ale ed Enzo) il sorpasso è servito, anche se alla pausa lunga si arriva sul 29-29.
I Pink Panthers cercano l'allungo in apertura di ripresa, ma ogni tentativo ospite è ben rintuzzato dai padroni di casa che non lasciano allungare troppo gli avversari che arrivano all'ultima pausa sul 46-48 solo grazie ad un buzzer beater.
Con l'inerzia della partita passata nelle mani dei varesini, i Boosters vanno in affanno e qualche errore di troppo dalla lunetta consente agli ospiti di toccare il +8. La reazione d'orgoglio è guidata da Ale e dalla verve di Ross, ma il divario a meno di 2 minuti dalla fine è ancora di 6 punti (60-66). Da qui in poi però i Pink Panthers non segneranno più: una tripla di Enzo dimezza lo svantaggio e dopo l'errore ospite a 17" dalla fine i vedanesi hanno il pallone del pareggio. Pick'n'roll tra Ross ed Ale e l'ala infila la bomba del pareggio. Il capolavoro lo completa Ross che sporca il passaggio sulla rimessa, lotta e conquista palla buttandosi immediatamente in penetrazione. Canestro e fallo a 2" dalla fine. Il play però converte il libero per il +3, lasciando così un'ultima chance ai Pink Panthers che però, dopo il time out, trovano solo una forzatissima tripla che finisce corta sancendo il 69-66 finale.
Aurora Boosters Vedano - Pink Panthers Varese 69-66 (9-17; 20-12; 17-19; 23-18)

Tabellini: Ale 24, Ross 12, Colle 10, Max 10, Vince 9, Fabio 4, 'Zo, Luca.

2 commenti:

francesco ha detto...

Bè che vittoria! Bravi, siamo stati bravi, ca**o. Non ci siamo arresi, abbiamo lottato e ce la siamo meritata. Complimenti a tutti, a chi ha fatto le giocate decisive e a chi ha dato minuti per far rifiatare i compagni, per farli arrivare a giocarsi il finale punto a punto abbastanza lucidi.
Grandi! Sono vittorie che fanno morale e fanno spirito di squadra.
A stasera, ragazzi, con la stessa voglia, grinta e volontà di non arrendersi mai.
Abbiamo disputato un ottimo girone d'andata con l'unica pecca della sconfitta con Sacro Monte: vediamo di andare avanti così e puntare decisamente almeno al secondo posto.
Forza!

Anonimo ha detto...

grandissimi boosters!!!una vittoria d'orgoglio!
siiiiiiiiiiiiii!
complimenti a tutti.
vins21