15 maggio 2012

FIP: I BOOSTERS FANNO SUDARE FREDDO CLIVIO CHE PASSA 61-62

I Boosters sfiorano il colpaccio contro la capolista Clivio perdendo in un finale concitato dopo una grande rimonta nell'ultimo quarto.
Nonostante il primo posto già assicurato la Limax si presenta a Vedano per vincere e sfoggia un primo periodo balisticamente perfetto, dove la rapida circolazione di palla muove la difesa a zona di casa per trovare sempre l'uomo meglio piazzato per un tiro ad alte percentuali. I Boosters invece in attacco faticano troppo, sbagliando anche facili conclusioni e finiscono sotto 15-21.
Quando l'incessante lavoro della difesa vedanese riesce a dare qualche frutto, sporcando le medie ospiti, è sempre l'attacco a far mancare il suo apporto. I soli 10 punti messi a referto nel quarto, con contropiedi e facili lay up sbagliati, permette a Clivio di toccare la doppia cifra di vantaggio ed arrivare all'intervallo sul 25-37.
L'inerzia non sembra cambiare in avvio di ripresa, ma gli ospiti arrivano presto al bonus e lucrando qualche punto in lunetta i Boosters danno il via alla loro rimonta: 42-52 a fine periodo.
Con Micky e Mingo sotto canestro, i vedanesi trovano i giusti adeguamenti difensivi per bloccare l'attacco di Clivio, mentre 11 punti consecutivi della coppia Mingo-Ale riportano a contatto la truppa di coach Bonetti. Punto su punto il margine si riduce e con un contropiede di Daw ecco il pareggio a quota 60. I vedanesi recuperano 3 palloni difensivi guadagnandosi 6 viaggi in lunetta con Daw e Micky, convertendo però solo un punto. Clivio trova così la zampata del sorpasso a 5" dalla fine e la replica di Ale non trova il fondo della retina, consegnando la vittoria 61-62 agli ospiti.
Aurora Boosters Vedano - ASD Limax Clivio 61-62 (15-21; 10-16; 17-15; 19-10)
Tabellini: Mingo 20, Ale 16, Daw 10, Colle 9, Pelle 3, Micky 3, Fabio, Roby, Luca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti vivissimi ai tiratori di liberi.