13 gennaio 2008

RITORNO ALLA VITTORIA PER I BOOSTERS: ESPUGNATA LUINO 58-64

Dopo la pausa natalizia, riprende il campionato dei Boosters con la lunga trasferta di Luino, per andare a far visita all'AD Pro Loco Grantola per l'ultima giornata del girone d'andata.
Partita che si annuncia difficile, visto che ci presentiamo in 6, ma l'avvio ci è favorevole: l'attacco gira abbastanza bene e contro la difesa schierata Grantola fa fatica a trovare la via del canestro (2-8). Nel giro di pochi istanti però le cose cambiano rapidamente: qualche nostro tiro sbagliato di troppo consente rapidi contropiedi ai padroni di casa che ribaltano l'inerzia della partita. Si va al primo miniriposo sul 12-12. Il 2° quarto è giocato punto a punto con piccoli strappi di 3-4 punti da parte nostra e da parte degli avversari. All'intervallo lungo il punteggio è 26 Grantola, 27 Vedano. Davide è già a quota 14 punti.
Il 3° quarto è quello che si rivelerà decisivo: in apertura Enzo si sblocca dall'arco e con 8 punti consecutivi (2 triple) da il là all'allungo Boosters, propiziato da una difesa che torna a chiudersi come in avvio di partita non concedendo più facili punti agli ospiti. Il parziale del quarto, 9-19, ci consente di arrivare alla doppia cifra di vantaggio chiudendo sul 35-46. L'ultimo parziale si apre con una brutta tegola: con un avvicinamento a canestro Davide si procura un malanno muscolare e deve uscire dal campo. Dopo qualche attimo di appannamento però ci riprendiamo subito e appoggiando maggiormente il gioco vicino a canestro (Pelle protagonista in questo frangente con 12 punti nel quarto), riusciamo a mantenere il vantaggio senza troppi affanni. Rientra anche Davide che, seppur non segnando, è importante in difesa con un paio di recuperi mentre l'uscita per falli di Rubes a circa 2 minuti dalla fine non ha grosse ripercussioni visto che Lange (con 4 falli a carico) riesce a gestirsi e a non lasciare i compagni in inferiorità numerica.
Tabellino:
# 7 Orlandino Vincenzo 15p
# 10 Mauri Luca 2p
# 11 Giarola Rubes 0p
# 13 Pellegrino Alessandro 18p
# 18 Cossar Davide 21p
# 19 Langini Massimo 8p

4 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI!
mi dispiace non esserci stato, ma veramente ero in condizioni disastrose... a giovedì
(PS x Rubes: ma sei veramente una pippa: ancora tabellino a 0!)

Anonimo ha detto...

seppure in 6 ce l abbiamo fatta...rimettendoci mezzo piede e un polpaccio mi sembra il minimo almeno vincere!
Daw

Anonimo ha detto...

e giovedi si replica...vins7

Anonimo ha detto...

be complimenti...avete cominciato col piede giusto..bisogna continuare così..:)..