24 febbraio 2008

ALTRA VITTORIA IN RIMONTA: ESPUGNATO IL CAMPO DI GIUBIANO 61-59

La sesta giornata di ritorno vede i Boosters impegnati sul piccolo campo di Giubiano, che gioca alla scuola Vidoletti di Varese.
La partita non inizia sotto i migliori auspici nonostante l'ottima verve di Davide in attacco che grazie a diversi recuperi ed alle sue solite serpentine in attacco chiude il 1° quarto già a quota 8 punti. Ma il problema per gli ospiti è in difesa: i padroni di casa giocano con continui tagli lungo la linea di fondo, trovando sempre un uomo libero o guadagnando diversi rimbalzi d'attacco che fruttano secondi, terzi o addirittura quarti tiri nella stessa azione. I primi 10 minuti si chiudono sul 13-13.
Il trend prosegue nel 2° periodo. L'attacco Boosters soffre il campo piccolo, non trovando sbocchi per tiri "puliti" e si aggrappa a qualche buona invenzione di Lange. Mentre la difesa soffre ancor più di prima. Parziale di 18-8 per Giubiano e si va alla pausa lunga sul 31-21.
Gli innesti in casa Boosters dei "nuovi acquisti" Zo e Toro danno nuova linfa al recupero degli ospiti che stringono finalmente le maglie in difesa ed piazzano il contro-parziale di 9-19 nel 3° quarto per chiudere sul 40-40 al 30° minuto.
I Boosters riescono a mettere la testa avanti ad inizio 4° periodo, mantenendo qualche punto di vantaggio fino a metà dell'ultimo quarto quando Giubiano trova le forze per recuperare il gap ed andare avanti di 4 punti a 2 minuti dalla fine. A questo punto è Enzo che si erge a protagonista della partita, piazzando le 2 triple (inframezzate da un canestro di Davide) che ribaltano l'esito della gara. Gli ultimi secondi della partita sono da "casa degli orrori": Giubiano sbaglia gli ultimi assalti al canestro, commettendo anche una dolorosissima palla persa su una rimessa laterale. I Boosters non son da meno, con uno 0/6 ai liberi che avrebbe potuto chiudere senza brividi la contesa.
Tabellino:
# 5 Pozzoni Francesco 0p
# 7 Orlandino Vincenzo 16p
# 10 Mauri Luca 0p
# 11 Giarola Rubes 2p
# 13 Pellegrino Alessandro 0p
# 14 Gottardello Emiliano 6p
# 15 Ambrosi Vito 4p
# 18 Cossar Davide 21p
# 19 Langini Massimo 12p

7 commenti:

Anonimo ha detto...

fatece largo ch'arrivamo!!!!!
grandi!
ciao vins7

Anonimo ha detto...

Finalmente la squadra nelle partite punto a punto tira fuori gli attributi! Partita vinta perchè volevamo solo vincerla a differenza di altre uscite.
grandi!
e ora via con la capolista...

francesco ha detto...

Bravi ragazzi.
Un esordio non certo scintillante, ma ancora tanta ruggine addosso.
Prevedo miglioramenti rapidi (spero).
Grazie comunque all'impegno di tutti si è portata a casa una partita in un campo assurdo.
Avanti così.

Anonimo ha detto...

va bene... è andata! ma giovedì sessione speciale ai liberi!
E poi, le solite due cose da registrare: 1) i tagliafuori a rimbalzo e 2) i movimenti senza palla in attacco. Buono l'esordio dei "nuovi acquisti": un po' di ruggine e di non abitudine alle partite "sporche" del CSI. E poi... se Rubes sporca il referto, lo ripeto, può succedere di tutto...

Anonimo ha detto...

i 2 di rubes sono stati fondamentali!!!!!!grande

Anonimo ha detto...

Rubes non ti commentare come anonimo come sempre eh...

Rubes ha detto...

Non mi commento mai come anonimo!!!