3 marzo 2008

L'IMPRESA DELL'ANDATA NON VIENE REPLICATA: L'ALFA LINK IT PASSA A VEDANO 73-65

L'approccio alla sfida contro la capolista non è dei più facili. Le assenze di Davide, Vito, Rubes e Gufo sono un importante dazio che i Boosters devono pagare in una partita iniziata tardi causa l'assenza dell'arbitro designato. Nonostante tutto il primo quarto è giocato sul filo dell'equilibrio con un vantaggio massimo per la squadra di casa di 4 punti, merito soprattutto delle 2 triple firmate da Enzo. Ma sul finire del periodo Gazzada piazza l'allungo che le consente di chiudere avanti alla prima mini-pausa 15-19.
Il 2° quarto ripercorre l'andamento del 1°: i Boosters, nonostante qualche problema nella circolazione di palla, riescono a trovare alcuni spunti individuali in attacco (principalmente da Toro che piazza 11 punti nel parziale, con 2 triple) che consentono di mantenere la scia degli avversari che comunque trovano ottime soluzioni in fase offensiva (in particolare dall'arco) e chiudono avanti anche il 2° parziale per 19-23, per un complessivo 34-42 all'intervallo lungo.
La gara si decide sostanzialmente nel 3° quarto. I Boosters tentano la carta della zona 3-2 per limitare il gioco sugli esterni di Gazzada, ma la soluzione non paga dividendi. L'attacco poi si inceppa e consente l'allungo decisivo dell'Alfa Link It: 11-20 e 3° quarto chiuso sul 45-62.
Con la gara ormai segnata i padroni di casa cercano la rimonta disperata, ma gli ospiti sono bravi a mantenere il controllo della gara e gestire il vantaggio. Negli ultimi minuti, col passaggio a uomo ed il fallo sistematico che manda in lunetta gli ospiti, Vedano riesce a recuperare qualche punto senza impensierire però troppo seriamente Gazzada. L'ultimo parziale si chiude sul 20-11 per i Boosters e sancisce il 65-73 finale.
Tabellino:
# 5 Pozzoni Francesco 2p
# 7 Orlandino Vincenzo 9p
# 10 Mauri Luca 4p
# 12 Milani Maurizio 1p
# 13 Pellegrino Alessandro 4p
# 14 Gottardello Emiliano 18p
# 16 Migliorin Matteo 4p
# 19 Langini Massimo 6p
# 20 Dalle Ave Alessandro 17p

12 commenti:

francesco ha detto...

Secondo me è quella che si può definire una buona sconfitta. Certo, perdere non fa mai piacere, però ce la siamo giocata, nonostante le assenze, quasi alla pari.
Da adesso alla fine solo doppie W! Forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

Ragazzi grande prova, mi dispiace x la mia assenza spero fino alla fine del campionato di giocarle tutte ora.
Adesso bisogna ricominciare a correre e vincere da martedì.
Ragazzi una cortesia ma chi caxxo è Matteo Merlin col numero 16???
ci si vede giovedì ragazzi!

Anonimo ha detto...

buona partita nonostante la sconfitta...forse con la uomo un po prima avrebbe creato a loro qualche problema in più...
da citare nel match un movimento sulla linea di fondo alla mcgrady di kapitan mauri...
ciao vins7

Anonimo ha detto...

che dire? forse non ci abbiamo creduto abbastanza, ma loro erano effettivamente di una "diversa" categoria. Alcune cose che venivano a loro "facilissime", vedi circolazione della palla e servizi dentro ai lunghi (e grossi) restano per noi cose da imparare. La uomo finale ha avuto il vantaggio di avere contro una squadra già avanti di 20, perè buono il nostro impegno a partita "compromessa"; da dimenticare la 3-2. Le perle: l'entrata dal fondo di Luca, le bombe di Emiliano e Vince che placca come al 6 Nazioni uno di loro in contropiede: Rubes avresti da imparare!

Anonimo ha detto...

comunque il migliore è stato matteo merlin!!!:)

Luca ha detto...

Oh, era l'1.30 quando ho scritto il resoconto. Una distrazione potete anche concedermela!!!!!Luca

Anonimo ha detto...

questa volta è concessa...ma solo per il canestro più fallo che ti sei conquistato...
ciao vins7

Toro ha detto...

Buona prestazione contro la prima in classifica, peccato per la lacuna nel terzo-quarto. Dobbiamo far girare la palla e far muovere la difesa avversaria per trovare più spazi! In difesa dobbiamo parlare e aiutare di più! Forza ragazzi crederci sempre fino alla fine!!!

Anonimo ha detto...

oh ma domani si gioca o no col silvy's group?

Rubes ha detto...

Hola a todos! Mi dispiace che non c'ero ieri ma avrei avuto la stessa capacità di gioco di uno zombie: correre 80 minuti al sole non mi ha fatto bene!

PS x Daw: credo che sarà Martedì prox settimana, non domani...

Luca ha detto...

Esatto,la partita col Silvy's è l'11/2. appuntamento a giovedì per l'allenamento. Ciao. Luca

Anonimo ha detto...

11/3..luca dormi?!