17 marzo 2008

V COME.....VEDANO: I BOOSTERS SI AGGIUDICANO IL DERBY 85-52

Oppure V come vendetta, ma quello è il titolo di un film e lì lo lasciamo, nonostante la gara d'andata fosse lì a ricordarcelo.... Ma i Boosters dimostrano di essere in un ottimo momento di forma e se non fosse stato per un girone d'andata un po' così così forse ora sarebbero ancora in lotta per i play off. Ma nonostante il punteggio finale, la gara non è stata per nulla facile ed anzi fino alla fine del 3° quarto è stata in bilico, nonostante una leggera prevalenza dei padroni di casa.
Ma veniamo alla cronaca.
Pronti via ed è 7-0 Boosters nel giro di 2 minuti, con 5 punti di Ale ed una penetrazione di Davide. Da lì alla fine del 1° quarto, però, l'attacco dei padroni di casa si inceppa, la difesa a zona molto chiusa del Mas Que Nada concede solo tiri da fuori ma le polveri dei tiratori vedanesi (Enzo e Ale) sono bagnate e gli ospiti recuperano punto su punto fino al 15-15 della prima sirena.
Il 2° quarto si gioca sulla falsariga del 1°. Si iscrivono a referto Vito, Toro e Lange, ma la gara rimane in equilibrio fino ad un miniparziale-Boosters propiziato da Ale e Davide che in chiusura di periodo dà il 38-31 di metà gara (23-16 il punteggio del 2° quarto).
Nella ripresa i Boosters migliorano la circolazione di palla, trovando finalmente con più convinzione punti vicino a canestro ma la difesa concede troppo agli ospiti che rimangono attaccati alla partita grazie a facili punti dalla media distanza sulle rotazioni non ineccepibili dei padroni di casa. Il quarto si chiude sul 14-13 per il 52-44 alla penultima sirena.
In apertura dell'ultimo quarto i Mas Que Nada decidono di passare alla difesa a uomo, ma così facendo si espongono alle incursioni a centro aerea di Toro e Lange, propiziate dai giochi a due e dalle penetrazioni con scarico di Davide che danno il là al parziale decisivo. Progressivamente il divario aumenta e gli ospiti non hanno più la forza di rientrare, concedendo anche facili contropiedi sui recuperi difensivi dei Boosters. L'ultimo quarto si chiude sul 33-8 e sancisce l'85-52 finale. Il confronto "stracittadino" stagionale si chiude sull'1-1, ma la differenza canestri dice che i Boosters, almeno quest'anno, primeggiano a Vedano!!!
Tabellino:
# 5 Pozzoni Francesco 2p
# 7 Orlandino Vincenzo 15p
# 10 Mauri Luca 2p
# 12 Milani Maurizio 0p
# 14 Gottardello Emiliano 13p
# 15 Ambrosi Vito 4p
# 16 Migliorin Matteo 3p
# 18 Cossar Davide 16p
# 19 Langini Massimo 6p
# 20 Dalle Ave Alessandro 24p

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ue'! non c'è nessuno che vuole commentare i 33 punti di scarto? Io mi sono distratto un attimo e la partita era vinta! bravi tutti. Anche se con qualche "incomprensione" fra i reparti, mi pare che abbiamo portato a casa una bella vittoria. Adesso mi piacerebbe finire il campionato con 24 punti: ce la facciamo?

francesco ha detto...

Ironicamente abbiamo fatto girare di più la palla nel primo quarto, ma non entravano i tiri. Abbiamo fatto il parziale sulle iniziative individuali, anche perchè con loro a uomo, abbiamo pasteggiato.
Però dovremo riuscire a mantenere sempre la testa alta e la voglia di giocare per la squadra, sia in attacco che in difesa.
Comunque 30 punti ci stavano tutti, ora vediamo cosa riusciamo a fare nelle prossime. Avanti con entusiasmo!

Anonimo ha detto...

asfaltata compiuta mi sembra...e ora sotto a cuasso...ciao vins7

Luca ha detto...

Sicuramente ora l'obbiettivo è chiudere la stagione con + del 50% di vittorie (al momento siamo 10 vinte e 10 perse) e se avessimo un pizzico di fortuna potremmo anche soffiare il 5° posto alla Cuassese (ma dobbiamo ribaltare il -6 dell'andata e sperare in una loro sconfitta all'ultima giornata ad Induno). A giovedì x l'allenamento. Ciao. Luca

francesco ha detto...

P.S. Vi siete guardati su Google il Besanosauro? Guardate e imparate, 'gnurant!

Anonimo ha detto...

grande Zo, in ufficio sto facendo il figo con tutti...non lo sa nessuno!!!

Anonimo ha detto...

ah complimenti a tutti x ieri sera.
Bravi!Tutti!e calma soprattutto...
ora non è che perchè siamo pari al primo quarto dobbiamo dire che stiamo giocando male...poi infatti col tempo i veri valori sono venuti fuori e la uomo ha sancito la loro fine...

Anonimo ha detto...

lo so..non c'è bisogno che mi ringraziate per le foto:)..

Anonimo ha detto...

li più figo è quello con la fascetta...
una utente anonima

francesco ha detto...

Grazie per le foto Ste!
Non sono d'accordo su chi sia il più figo, ma vabbè.
Non ci sono numeri 1 in squadra: siamo un gruppo, anche per quanto concerne la bellezza.
Mauri escluso, siamo di gran lunga la squadra più bella del campionato!

Anonimo ha detto...

auguri di buona pasqua a tutti i boosters e alle numerosissime nostre sostenitrici...
un saluto vins7

Rubes ha detto...

Il più figo della squadra non è nelle foto...
Rubes#11 for President!!!
Son 3 mesi che ve las meno per la foto e la fate quando non ci sono??!

Anonimo ha detto...

abbiamo aspettato che tu non ci fossi per farla...sennò non saremmo stati la squadra più bella del campionato!!!alla prossima foto...:) ciao vins7

Anonimo ha detto...

quello con la fascetta è pregato di non commentarsi le foto da solo...
saluti mi raccomando giovedì tutti presenti!

Anonimo ha detto...

a giovedì carichi che dobbiamo chiudere alla grande...ciao vins7

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi si è preoccupato della nuova grafica del blog.

Anonimo ha detto...

modestamente il mio tocco ci voleva proprio..