5 ottobre 2008

CALENDARIO

Dopo gli intoppi dovuti all'errata composizione dei gironi, ecco finalmente il calendario della stagione 2008-2009 dei Boosters.
Come già anticipato, il campionato inizierà il prossimo week end (12/10), ma Vedano sarà la prima squadra ad effettuare il riposo (il girone è infatti formato da 11 squadre), quindi il debutto vero e proprio avverrà solamente domenica 19/10 in casa.
E sarà subito derby!!! Ospite al palazzetto di Vedano, infatti, l'altra compagnie cittadina dei Mas Que Nada. Subito emozioni forti, quindi.
Anche la prima trasferta non sarà per nulla semplice. La settimana successiva, infatti, saremo ospiti a Carnago su un campo difficile (per le dimensioni) e contro una squadra ostica.
Il campionato proseguirà fino alla 6a giornata con un'alternanza casa-trasferta, in cui ci troveremo di fronte Gerenzano (4a giornata), PGS Primavera (lontano da Vedano alla 5a) e l'ASD PAll. Cuoricino (6a g.). Poi 3 trasferte di fila, rispettivamente a Bienate (7a g.), Busto Arsizio (sponda Olimpia alla 8a g.) e a casa della new entry Turbigo (9a g.).
Il girone d'andata si chiuderà poi con 2 gare casalinghe contro l'altra nuova squadra di Busto (AC Real alla 10a g.) ed infine l'altro "derby" con i vicini di casa di Venegono Inferiore, dove militano alcuni ex-Boosters.

In fase di precampionato spesso è bello e divertente fare dei pronostici. Io a scanso di equivoci e di scongiuri, mi limito ad un "semplice" ranking, sulla base di quanto visto negli anni passati e delle classifiche della scorsa stagione, ben sapendo che a questi livelli l'aggiunta o la defezione di 1-2 elementi di un certo spessore possono modificare sostanzialmente la fisionomia di una squadra:
1a fascia: OSGB Basket Carnago, ASD Pall. Cuoricino
2a fascia: Olimpia Busto, San Michele, PGS Primavera
3a fascia: Venegono Seventy Pip, Mas Que Nada, Salus Gerenzano
New entry (e quindi "inclassificabili"): AC Real Busto, Polisportiva OSMB Turbigo

E poi ci siamo noi.... Ognuno è libero di inserirci nella fascia che più ritiene ci competa....

La parola ora passa al campo, unico giudice in situazioni come questa.
E..... BUON CAMPIONATO A TUTTI!!!!!!

23 commenti:

Anonimo ha detto...

per la partita a carnago fatemi sapere se è in un orario e un giorno in cui poi si può restare fuori a mangiare che li a carnago c'è u ristorantino che fa del pesce ottimo!!:)stefy

Anonimo ha detto...

quando si mangia, la stefy è sempre in prima fila..ale

Anonimo ha detto...

non si può controllare chi ha messo "bassa classifica" nel sondaggio!!!??? votate!

Anonimo ha detto...

cmq rileggendo il post io non parlerei di fasce, ogni squadra ha dimostrato di essere competitiva e di poter dare fastidio a chiunque già negli anni passati...si parte tutti alla pari poi con il passare delle giornate si vedrà, vediamo se la previsione del capitano sarà quella esatta.

Luca ha detto...

A Carnago giochiamo alle 16.20, quindi finiremo per le 18 al max (credo). Se troviamo un posto in zona dove far l'aperitivo, poi ci possiamo anche fermare a mangiare...
I pronostici son fati per essere smentiti!!!

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti voi, amici dei boosters! Volevo innanzitutto ringraziarvi per l'amichevole di ieri...siete proprio una bella squadra. A noi purtroppo mancavano 2-3 giocatori importanti...quindi non abbiam potuto esser molto competitivi eheh (e chissà mai se potremo mai esserlo!!).
Caro Luca, ho visto che ci metti in terza fascia...e in effetti ti posso dare ragione, però giusto per informarti ti dico che lo scorso anno contro l'olimpia busto abbiam vinto sia all'andata che al ritorno...diciamo che solitamente con loro si gioca alla pari. Con il San Michele invece abbiam perso, ma di poco. Il nostro rammarico quest'anno è non poter contare su Baga che sottocanestro faceva molto comodo...ma tant'è.
Buon campionato e alla prossima!!
Fabrizio (Seventy Pippers)
PS...salutatemi Rubes e Ciccio Milani

Anonimo ha detto...

Ragazzi attenzione alla prima coi Masquenada di Teo & co. .. Raccomando un gran bel bagno di umiltà prima della partita..

Anonimo ha detto...

Bagno di umiltà che deve esserci prima di qualsiasi partita perchè possiamo perdere e vincere con chiunque come già dimostrato in passato...

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Daw io ho votato per la vittoria... Non pensare male!!!

Anonimo ha detto...

teo non dire cagate!!ale

Anonimo ha detto...

umiltà e impegno sempre...al di là di ogni risultato!!!
vins

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, mi spiace ma sono ancora febbricitante e quindi neanche ieri sono venuto tra il pubblico!Faccio di tutto per esserci giovedì. Ho promesso di essere più presente e lo sarò ma questa gola maledetta brucia...In ogni caso complimenti per ieri. Per il derby piedi per terra e impegno ad allenamento. Questo è lo spirito giusto. Non sapete che smania che ho di giocare!A presto e FORZA BOOSTERS!!!!!Pelle

Luca ha detto...

Il campo è l'unico sommo giudice!!! Ed anche la suddivisione delle fasce lascia comunque il tempo che trova visto che è fatta su squadre viste 2-3 anni fa (quando ci giocavamo contro) oppure sulla classifica finale dello scorso anno, quindi...
In ogni caso orecchie basse e vediamo di svegliarci un po', perchè l'amichevole di lunedì, al di là del risultato (sicuramente giustificato anche dalle assenze altrui), ha evidenziato come il gioco (nel senso di coesione e fluidità d'azione) è ancora molto da perfezionare.

Anonimo ha detto...

si ma ragazzi cerchiamo di nn perdere di vista la cosa principale...cioè prenoto per il ristorante a carnago o no?li ci vuole come minimo la prenotazione una/2 settimane prima..il resto (fascia,classifica) non conta:D...stefy

Anonimo ha detto...

la concretezza della Stefy va premiata.... dopo un capitano abbiamo bisogno di un(a) PRESIDENTE!!

Anonimo ha detto...

ciao boosters, ma che calendari hanno fatto?
vi volevamo nel girone A!!!
vorrà dire che ci ritroveremo in SERIE A l'anno prossimo...hehe

buon campionato!

hermann

Anonimo ha detto...

Grande Hermann, organiziamo un amichevole!?!? e vediamo di fare un gemellaggio tra squadre, c è bisogno di tifo!!! Speriamo di trovarci in serie A l'anno prox, ci hanno spostato x non ostacolarci a vicenda...

Anonimo ha detto...

Se diventasse mai un giorno la stefy presidente del ns. team io chiedo di essere ceduto ai mas que nada subito...

Rubes ha detto...

Donna presidente, pericolo imminente...

Anonimo ha detto...

Queste le mie personalissime fasce:
1a fascia: ASD Pall. Cuoricino, Aurora Boosters, San Michele Bienate
2a fascia: Olimpia Busto, Busto Springers, Carnago
3a fascia: Venegono Seventy Pip, Mas Que Nada, Salus Gerenzano, Real Busto
Non conosco minimamente Turbigo.

Anonimo ha detto...

ragazzi il sondaggio non funziona troppo bene...ci sono dei problemi tecnici...

Anonimo ha detto...

stefy for president!!!!!:-)....
io il ristorante lo prenoto...evvai!!!!!:-)

Anonimo ha detto...

Busto Springers-Turbigo 66-52