9 gennaio 2009

DERBY SPECIALE

La prima partita dei Boosters dopo la pausa natalizia ha un sapore particolare.
Non la si può definire una vera e propria "stracittadina" (come quella con i Mas Que Nada), perchè si affrontano una squadra di Vedano ed una di Venegono Inferiore ma la vicinanza tra i paesi e soprattutto la cospicua presenza di giocatori ex-Boosters (ai tempi di Venegono Superiore) rende speciale l'evento.
Nella neonata franchigia venegonese (al 2° anno di vita) ospita infatti ben 5 ragazzi che hanno militato in passato nelle file della nostra squadra. Fanno infatti parte del "roster attivo" Taffu, Gufo e Beppe mentre mi risultano al momento fermi e ai margini della squadra Gabry e Luca.
Dopo una stagione di assestamento (quella scorsa), quest'anno i Seventy Pippers hanno stupito gli addetti al lavoro con una partenza sprint che ha fruttato loro 3 vittorie in fila (contro AC Real, Turbigo e MQN). Con l'arrivo dei primi freddi sono arrivate anche le prime difficoltà per la compagine venegonese, che ha inanellato una serie negativa di 4 partite, peraltro contro le formazioni di vertice del girone: Carnago, Gerenzano, PGS e Cuoricino.
Prima della pausa altre 2 vittorie (a Bienate e sul filo di lana contro l'Olimpia) che hanno portato il bilancio della stagione a 5 vittorie e 4 sconfitte, per un 5° posto in classifica a pari merito con Carnago.
Una metà classifica "spiegata" anche dalle cifre, visto che Venegono segna una media di 46,8 punti ma ne subisce 45,2.
Come i MQN siamo certi che le motivazioni extra-cestistiche faranno tirar fuori energie aggiuntive ai Seventy Pippers per colmare il gap che questo girone d'andata ha mostrato tra le 2 squadre.
Lo "scrimmage" di precampionato non fa testo, bisognerà entrare in campo concentrati e non sottovalutare l'impegno. L'allenamento di giovedì ha dato indicazioni contrastanti sullo stato di forma della squadra. La presenza di tutti gli effettivi comunque consentirà ampie rotazioni anche per venire incontro a possibili cali di forma.
Buona parita!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

buon commento capitano..ale

Anonimo ha detto...

Non sono un ex Booster, ma in qualche modo la sento una partita speciale.
Inoltre le partite post pausa sono sempre particolari, chissa' magari vi facciamo lo sgambetto.
A domenica...

Anonimo ha detto...

okkio! sembra sempre di esere i più forti, a bocce ferme; ma se non ci mettiamo impegno e concentrazione rischiamo la figuraccia... e non mi sembra che l'ultimo allenamento abbia dato indicazioni molto positive: a voi Boosters l'occasione per smentirmi, sul campo!!

Anonimo ha detto...

Rotazione ampieeeee ...ma visto ke siamo in 13 il capitano con un gesto d'onore ha deciso di mettersi da parte...grande Capitano!

Luca ha detto...

Piuttosto che saltare volontariamente una partita vengo con 40 di febbre e su 1 gamba sola (anche se poi l'apporto che do non è granchè. Come al solito, tra l'altro). L'unica speranza per "farmi fuori" è che il coach non mi convochi, solo lì potrei accettare di non giocare!!!!

Anonimo ha detto...

lecchino, lo dici x intenerirlo...dai scherzo...vediamo che succederà!

Luca ha detto...

Ma a dir la verità s'è già "offerto" Lange di star fuori.... O forse giovedì non avevi sentito?

Anonimo ha detto...

io propongo di lasciar fuori chi nn mi regala spontaneamete 100 euro:D..vedete che il problema che siete in troppi poi sicuro nn si pone

Anonimo ha detto...

pgs 65 salus 51 ale

Anonimo ha detto...

Real Busto batte Polisportiva OSMB 64 a 20