27 gennaio 2009

IL DERBY DI RITORNO DURA MENO DI 1 QUARTO: VITTORIA IN CASA DEI CUGINI 78-37

I Boosters iniziano alla grande il girone di ritorno e passano in modo autorevole sul temuto campo dei M.A.S. Que Nada nel derby vedanese, posticipo della 2a giornata di campionato.
Gli ospiti entrano in campo subito concentrati ed attaccano decisamente la difesa a uomo dei padroni di casa. Vito è molto motivato e concreto anche in fase realizzativa contro gli ex-compagni di squadra e Daw arriva in continuazione al ferro per conclusioni personali o scarichi per i compagni.
Il pronto time-out dei M.A.S. Que Nada, con relativo passaggio alla difesa a zona, mette in partita i padroni di casa che in attacco creano qualche grattacapo alla difesa ospite con i continui tagli lungo la linea di fondo. La partita è comunque saldamente in mano ai Boosters che, nonostante qualche errore di troppo sotto canestro, sono avanti 23-15 alla prima sirena.
Anche gli uomini della panchina danno il loro contributo. 'Zo dà linearità in regia, Pelle è molto attivo sia in attacco che in difesa, Lange, Rubes e Luca danno il loro apporto soprattutto in difesa. Vito prosegue la sua buona prestazione giostrando anche qualche minuto da guardia, al posto di uno stranamente abulico Ale.
I 2 quarti centrali sono quelli che chiudono definitivamente la partita: i Boosters chiudono a doppia mandata la difesa e concedono solo 7 e 2 punti rispettivamente, segnando in ognuno dei due parziali 17 punti "volando" ripetutamente in contropiede grazie alle palle recuperate e ad un discreto predominio nei rimbalzi. All'ultimo intervallo il punteggio è 24-57.
I M.A.S. Que Nada si fanno prendere anche dal nervosismo nei confronti dell'arbitro e l'ultimo quarto scivola via senza particolari sussulti. I Boosters vincono anche l'ultimo quarto per 13-21 e chiudono su un largo 37-78 che cancella l'opaca prestazione dell'andata.
Tabellino finale: M.A.S. Que Nada - Aurora Boosters Vedano 37-78 (15-23; 22-40; 24-57)
Marcatori: Daw 26, Gigi 15, Vito 12, Pelle 10, Ale 5, 'Zo 4, Fabio 4, Luca 2, Rubes, Lange.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene! è andata come doveva andare! L'orgoglio e la voglia che MQN aveva messo nel derby di andata non si sono fatti vedere (anche questo per merito nostro) e le differenze, tecniche, di organizzazione e di organico (non me ne vogliano i cugini...), si sono manifestate in un terrificante +41: no comment!
Menzione speciale per Vito, Daw e Pelle; buoni tutti gli altri; una tirata d'orecchie a Rubi per avere sprecato una buona difesa con un attacco inguardabile...

Anonimo ha detto...

abulico ale??ma che partita hai visto??

Anonimo ha detto...

ma chi è che ruba i punti? sicuramente lucaculo, daw era 29 ed io 15...ciao frocetti
GG

Anonimo ha detto...

le solite merde....a fregar punti...Ale abulico, mentre su sport vedano si parla di un grande Ale...qual è la verità?
Non ho capito la parte in cui si parla della gran difesa di Luca, forse ero disattento in quegli istanti...Grandi ragazzi cmq un altra W portata a casa x bene...

Anonimo ha detto...

Ale abulico.. Ha ragione Luca..! Se si da più di 5.5 nelle pagelle è uno scandalo.. La Talpa

Anonimo ha detto...

teo io pubblico le tue pagelle ma sono uno scandalo, mi dissocio..

Anonimo ha detto...

partita scandalo con me vincevamo di 60...vins7

Anonimo ha detto...

stai a casa anche la prossima Vins, che +41 ci va bene lo stesso...