16 gennaio 2009

UN PO' DI NUMERI

Finito il girone d'andata, tiriamo un po' le somme di quanto questa stagione ha finora espresso. I Boosters chiudono per la prima volta nella loro storia (o almeno da quando ci sono io) al 1° posto il girone d'andata, frutto di un record di 9 vittorie e 1 sconfitta, peraltro patita contro l'altra capolista, la Pall. Cuoricino di Cardano al Campo.
I vedanesi possono vantare il miglior attacco del girone, con 74,6 punti di media segnati mentre la difesa è un po' "allegra" e concede 48,8 punti alle avversarie. Ma questo probabilmente è anche una conseguenza dei punteggi alti che la squadra riesce a raggiungere. La differenza tra punti fatti e subiti infatti è nettamente la migliore del lotto: +25,8.
Detto di Cuoricino, la terza in graduatoria è il PGS Primavera di Busto, che ha perso solo con le 2 capoclassifica. Staccati di 4 punti ci sono i Salus Gerenzano mentre a quota 10 punti segue un gruppetto di 3 squadre: Venegono, Carnago e AC Real Busto.
Troviamo poi l'Olimpia Busto a quota 6 e i "cugini" dei Mas Que Nada (nostri prossimi avversari nel "bunker" del MQN Center) a quota 4.
Chiudono la classifica San Michele e Turbigo, entrambe con 2 punti. Da segnalare che la vittoria di Turbigo è stata ottenuta con la 1a della classe ma non, purtroppo, sul campo, ma a tavolino, avendo schierato Cardano un giocatore squalificato.

Non ho volutamente parlare di prestazioni individuali, perchè mai come quest'anno il gruppo dei Boosters è unito, sia in campo che fuori, quindi è corretto esaltare una prestazione piuttosto che un'altra. Lascio quindi la parola alle cifre.
In cima all'articolo infatti trovate i tabellini delle singole partite e i relativi punti totali, col numero di partite giocate e la media punti.
Cliccate sull'immagine per ingrandirla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

real busto batte venegono 66 a 30

Anonimo ha detto...

grande capitano. come sempre l'uomo - statistica!

Anonimo ha detto...

il capitano ha già fatto 18 punti..ale

Anonimo ha detto...

grande cap!
sempre preciso e puntuale come le sue incursioni sulla linea di fondo!!!...
vins7