19 gennaio 2009

VOTI DELL'ANDATA


Ed ora, dopo le statistiche, ecco il riassunto dei voti assegnati dal buon Ale sul portale www.sportvedano.com
I voti rispecchiano le cifre espresse dai tabellini e premiano inevitabilmente i migliori marcatori della squadra: Gigi svetta con 6,6 di media nonostante i 2 "giri a vuoto" con MQN (4) e Olimpia (4,5) mentre Ale fa della regolarità il suo punto di forza (unica nota stonata contro Cuoricino, come peraltro tutta la squadra).
Segue a ruota Davide con 6,5. Quest'anno l'"all around" dei Boosters è più dedito a coinvolgere i compagni rispetto alle passate stagioni ed i risultati si vedono: qualche punto segnato in meno ma più coralità e rendimento sempre altissimo.
Il voto che rispecchia meglio la stagione è però il 6,5 di media di coach Jo. Punteggio che esprime le ottime prestazioni fornite finora dai vedanesi.
Sorprendentemente a ridosso del podio troviamo Rubes che, a discapito del tabellino spesso scarno in attacco, si fa sempre sentire in difesa (oppure i voti sono dovuti all'"influenza" del gigante su Ale?????).
Piacevole sopresa della stagione invece Fabio (6,3) che, tolta di dosso un po' di ruggine, si sta dimostrando una valida alternativa in attacco sotto canestro, soprattutto nel gioco in velocità.
Troviamo quindi Enzo, con 6,2, che risente delle sue medie a volte ondivaghe al tiro: quando le bombe entrano il voto è alto, quando si sente solo il rumore del ferro la sufficienza è un miraggio. Fortunatamente ciò è capitato solo 3 volte.
Ultima sufficienza è quella di Lange, con 6. Il veterano è sceso finora in campo per pochi minuti, ma senza far mai mancare il suo solido apporto, soprattutto a livello di intensità.
Appena sotto la media l'apporto finora dato da Vito (5,9), Max (5,9) e 'Zo (5,9). Discorsi diversi per i 3 componenti del reparto esterni. Vito non è finora riuscito ad esprimere in partita quanto di buono fa sempre vedere in allenamento. Questo è un suo grosso difetto che deve riuscire a migliorare. Per Max vale un po' lo stesso discorso di Enzo. Quando il tiro entra, la media-voto si alza e l'ultimo arrivato in maglia Boosters paga la serata negativa del difficile esordio contro Cuoricino. Peraltro il resto del suo campionato è ampiamente sopra la sufficienza. 'Zo invece ha finora disputato un campionato "in altalena": a buone prestazioni ha spesso fatto seguire partite incolore. E la sua media voto ne è il giusto specchio.
Il resto del pacchetto lunghi veleggia un gradino sotto la sufficienza: Teo (5,6) e Pelle (5,4) soffrono forse la presenza "ingombrante" in attacco di Gigi ed il loro tabellino ne risente. L'impegno però certo non manca e soprattutto in difesa e a rimbalzo fanno sentire il loro peso all'interno della squadra. Infine Luca (5,4) paga 2 ingiustificati 4 ma soprattutto la mancanza di acuti in una stagione dove l'impegno profuso non è sorretto dai risultati.
Da segnalare che 'Zo, Luca e Fabio erano presenti anche nella partita contro Cuoricino ma hanno preso tutti s.v.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ingiustificati 4???nel senso che dovevo darti di meno??

Anonimo ha detto...

cmq per il bel lavoro svolto e l'articolo molto completo la prossima partita potrei chiudere un occhio

Luca ha detto...

1 mi è stato affibbiato per motivi extra-cestistici. L'altro...beh, l'altro forse me lo meritavo per il canestro che ho sbagliato!!!!

Rubes ha detto...

Io gli darei 4 anche per questo articolo...
come "sorprendentemente a ridosso del podio"??? Tutti imiei voti sono strameritati e sono l'unico senza insufficienze!!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con rubes per una volta...
vins7

Anonimo ha detto...

ruby è una roccia sotto canestro..poi da quando tromba..ale

Anonimo ha detto...

come fa rubes ad essere a ridosso del podio? ha fatto 4 punti in tutto il girone d'andata?...e Daw è stato buttato giù dalla prima posizione grazie a un votaccio all 'ultima x fare le medie...ma va bene così, il commento del capitano mi ha rinfrancato.

Anonimo ha detto...

bella coppia il capitano e daw..

Anonimo ha detto...

te e rubes no invece eh...lui ti sodomizza e tu gli dai i voti alti...

Rubes ha detto...

Allora per cambiare, sodomizzerò Daw e il capitano...

Anonimo ha detto...

luca c'è un errore nelle pagelle, zo contro cardano ha preso anche lui senza voto

Luca ha detto...

Corretto...