3 novembre 2009

DISFATTA A BUSTO: I BOOSTERS CEDONO 70-55

Reduci da 2 settimane alquanto travagliate, tra malanni di stagione, infortuni vari e trasferte di lavoro (con in mezzo la sofferta vittoria contro ASD Fidanken), dei Boosters incerottati si presentano a Busto Arsizio per il posticipo della 4a giornata.
La gara, dopo i primi 2 punti di Dario, è subito in salita. 2 triple dei padroni di casa, che non sbagliano nulla neanche da sotto, creano subito un margine rassicurante per l'Antoniano. Ma con l'andare dei minuti i Boosters trovano il contributo di tutti gli effettivi e, pur se molto confusionari in attacco, riescono a ricucire parzialmente il margine, visto che i padroni di casa abbassano fisiologicamente le percentuali. Ma la difesa degli ospiti non è certo nella serata migliore ed al primo mini-intervallo il tabellone dice 24-18.
Inizia il 2° quarto ed arriva subito una pessima notizia per coach Bonetti. Già privo per infortunio di Ale, Vito, Max e Lange, deve infatti rinunciare anche a Dario che si procura una pesante distorsione alla caviglia e deve abbandonare il campo (previste alcune settimane di stop per l'ala vedanese). Nel momento di maggior emergenza, però, i Boosters tirano fuori il carattere ed esprimono il loro miglior basket della serata: la difesa (finalmente) grintosa genera diverse palle recuperate e forza Antoniano a soli 6 punti nel periodo e con la bomba a fil di sirena di Fabio si va al riposo sul 30 pari.
La partita sembra girata in favore degli ospiti, ma ben presto tra i vedanesi si accende la spia della riserva. E gli allenameni raffazzonati delle ultime 2 settimane si fanno sentire tutti. Bravo Antoniano ad approfittare di una difesa che fatica a rientrare e concede troppo. Dall'altra parte invece c'è poca applicazione offensiva e molta confusione. Quello che ne esce è il parziale che segna la partita: 27-8 e al 30' siamo 57-38.
L'ultimo periodo non cambia le sorti del match. I Boosters rientrano un paio di volte a -13 (grazie anche alla difesa a zona) con ancora diversi minuti da giocare, ma i vedanesi non sono troppo convinti loro stessi del riaggancio (diversi contropiedi gettati via) e la gara termina sul 70-55.
GS Antoniano Busto Arsizio - Aurora Boosters Vedano 70-55 (24-18; 6-12; 27-8; 13-17)

Tabellino: Gigi 14, Fabio 11, Mingo 9, Dario 6, Daw 5, Enzo 5, 'Zo 4, Pelle 1, Luca, Demian.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

BRUTTA PARTITA, ABBIAMO GIOCATO DAVVERO MALE SENZA MAI TROVARE CONTINUITA' IN DIFESA E FLUIDITA' IN ATTACCO.LA MANCANZA DI ALLENAMENTI NEGLI ULTIMI TEMPI E IL RIENTRO DELL'ULTIMO MINUTO DI ALCUNI NON HANNO CERTO AGEVOLATO IL COMPITO.
IN PIU' CI SI METTE ANCHE LA SFORTUNA A PERSEGUITARCI...UN IN BOCCA AL LUPO AGLI INFORTUNATI AFFINCHE' SI RIPRENDANO IN FRETTA.
A MERCOLEDI'.
VINS7

coach ha detto...

i peggiori Boosters visti quest'anno non hanno retto la partita. Una buona squadra Busto, con un paio di elementi sopra la media, ma non basta: Booster in giornata "normale" se la sarebbero giocata fino in fondo. E non mi attacco nemmeno alla formazione raffazzonata ne agli infortuni in corso d'opera. Certo è che senza un po? di spirito di sacrificio non andiamo da nessuna parte: ieri sera abbiamo giocato da Booster per soli 6 minuti, nel secondo quarto, e siamo tornati in partita; nel terzo abbiamo fatto i turisti e le abbiamo prese! La nostra squadra è così: le qualità dei singoli emergono solo appoggiandosi su una base solida; se sotto, o dietro, c'è una struttura molle non esce niente, nemmeno i "fenomeni"....

Daw Boosters ha detto...

Brutti...Peccato non essersela giocata fino in fondo.

Ragazzi io penso che ora sia necessario qualche allenamento giusto per riprendere convinzione e condizione.

In bocca al lupo agli infortunati...

francesco ha detto...

Occorre giocare più di squadra, non solo chiamare la palla per giocare 1 vs 1.
Sacrificio, ha ragione il coach e giocare per e con i compagni, altrimenti non si va da nessuna parte.
Magari anche un po' meno di sfortuna...
Ci vediamo domenica, mercole salto ancora.

Anonimo ha detto...

personalmente spero di poter essere continuo agli allenamenti impegni permettendo per ritrovare un po di condizione...vins7

Anonimo ha detto...

brutta partita, poca difesa e grinta, poco ritmo, se giochiamo al ritmo degli altri non facciamo la differenza, bisogna correre, siamo giovani, abbiamo gambe perciò bisogna correre e difendere,ale

Luca ha detto...

Molto deluso dalla prestazione personale e da quella di squadra. Le attenuanti sono molte, ma si poteva giocare sicuramente con una qualità migliore. Troppa confusione in attacco e poca concentrazione in difesa. Speriamo di ricominciare ad allenarci con costanza e di iniziare a recuperare qualche infortunato.

Anonimo ha detto...

secondo me il n 19 dell antoniano potrebbe giocare in categorie superiori al csi no?

Anonimo ha detto...

no

Anonimo ha detto...

il 19 era inguardabile e ci ha fatto il culo, questo ci deve far riflettere su come abbiamo difeso
ale

Anonimo ha detto...

concordo con ale...

Anonimo ha detto...

non capite niente di basket guardate la tecnica di un giocatore non se è o meno ingurdabile

Anonimo ha detto...

hei anonimo identificati...