28 gennaio 2010

FIP: 2a VITTORIA CONSECUTIVA, ESPUGNATO IL CAMPO DI TORCIDA 52-56

Prosegue il buon momento dei Boosters che inanellano la seconda vittoria consecutiva in 2a divisione e terza in assoluto (tenendo conto il campionato CSI) vincendo a Varese sul campo dell'A.S. Dil. Torcida.
Grande inizio di partita per i vedanesi, che aggrediscono con la loro difesa a uomo e recuperano diversi palloni, che, pur non sempre gestiti ottimamente in attacco (diversi errori su facili conclusioni), consentono di prendere saldamente la testa della partita e comandare con discreti vantaggi fino al +9 con cui si conclude il primo quarto: 8-17.
Inspiegabilmente, però, con l'inerzia a favore ed un vantaggio cospicuo da gestire ed incrementare, in attacco si "spegne la luce" per quasi 4 minuti e la difesa inizia a concedere numerosi rimbalzi offensivi a Torcida, nonchè facili incursioni a canestro. Neanche il passaggio a zona sembra fermare l'emorragia. I padroni di casa si rifanno così sotto e, cigliegina sulla torta, arriva anche il tecnico e successiva espulsione per Lange grazie ad un arbitraggio che lascia molto a desiderare per tutto l'incontro. Fortunatamente Torcida non sfrutta a pieno la "processione" ai liberi e si va all'intervallo 28-27.
I Boosters che scendono in campo nella ripresa con un piglio completamente diverso. La difesa, sempre a zona, è ora molto più ermetica, c'è voglia di lottare su ogni rimbalzo e palla vagante e rapidamente i vedanesi tornano avanti nel punteggio pur non riuscendo a scrollarsi di dosso definitivamente i varesini. Il vantaggio oscilla tra il +2 e il +7 e all'ultima pausa il punteggio dice 41-44 con la tripla di Enzo sulla sirena sputata dal ferro.
Nell'ultimo periodo si segna col contagocce. Nessuna delle 2 squadre ci sta a perdere ma la difesa dei Boosters fa buona guardia, anche se dall'altra parte i punti della tranquillità arrivano solo nel finale con 3 contropiede (Dario e 2 volte Ale). Finisce 52-56.
A.S. Dil. Torcida Varese - Aurora Boosters Vedano 52-56 (8-17; 20-10; 13-17; 9-12)
Tabellino: Ale 15, Gigi 13, Enzo 12, Mingo 8, Dario 4, Daw 2, Lange 2, Fabio, Luca n.e., Demian n.e.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

AZZZZZZ....GRANDI.Max

Anonimo ha detto...

tre vittorie di fila...bravi ragazzi...
vins7

DawBoosters ha detto...

Urge confronto in squadra x ritrovare il sorriso.
bravi a tutti ma in separata sede ci dovremmo confrontare (con calma).
Baci a tutti amici miei.

Anonimo ha detto...

davide ricchiune e merd...

Daw Boosters ha detto...

enzo firmati!
e stai attento che la prossima volta le prendi davvero da qualcuno!Ieri t'ho salvato per l'ennesima volta

Anonimo ha detto...

mi hai salvato???io ho visto un pazzo che saltava poco lontano da me...