26 gennaio 2010

FIP: AL DEBUTTO UNA VITTORIA CHE NON CONVINCE, 79-73 CONTRO ALBIZZATE

Brusco passo indietro per i Boosters che dopo i progressi nel gioco mostrati nelle ultime 2 settimane, faticano tremendamente al debutto nel campionato FIP di 2a divisione contro i ragazzi della Pallacanestro Albizzate ASD, formazione molto giovane cui la difesa di casa concede veramente troppo per non poter fare un'ottima figura.
Pronti via e Vedano potrebbe trovarsi sull'8-0 con 4 facili contropiedi ed invece deve arrancare ed inseguire causa una serie di errori in attacco ed una difesa che si limita a guardare gli avversari. Che, approfittando degli spazi concessi, guidano comodamente nel punteggio per tutto il primo quarto, chiudendo sul 16-17 alla prima sirena.
Non cambia il copione nel secondo periodo, nonostante i Boosters mettano la testa avanti anche di qualche punto grazie alle folate in contropiede (Dario e Daw su tutti) e al buon impatto di Fabio sotto canestro (6 punti in pochi minuti, ma si fermerà lì). Solo un buzzer-beater di Dario consente ai vedanesi di essere 36-32 all'intervallo.
La strigliata negli spogliatoi di coach Bonetti sembra svegliare i giocatori in campo. Albizzate rimane per diversi minuti senza segnare e i Boosters scollinano oltre i 10 punti di vantaggio. Ma nel momento di "chiudere" la partita, un nuovo letargico passaggio a vuoto consente agli ospiti di tornare a -4 e soffiare nuovamente sul collo dei vedanesi: 60-54 dopo 30 minuti.
I padroni di casa cercano nuovamente l'allungo in avvio di ultimo periodo, ma anche l'ultimo tentativo di zampata (6 punti di Mingo e 2 triple, di Ale e Enzo) non consente di scrollarsi di dosso gli avversari, anche se la vittoria finale non sembra mai realmente in discussione. Finisce 79-73 una gara giocata malamente in cui le uniche cose da salvare sono i 2 punti in classifica ed il fatto di aver mandato tutti e 10 gli effettivi a referto.
Aurora Boosters Vedano - Pall. Albizzate ASD 79-73 (16-17; 20-15; 24-22; 19-19)
Tabellino: Mingo 16, Dario 14, Daw 13, Gigi 12, Ale 9, Fabio 6, Enzo 3, Luca 2, Lange 2, Demian 2.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

il 30 aveva 31 anni io pensavo 18, luca li porti davvevo male i tuoi anni...ale

coach ha detto...

come dice il Mou questa partita avremmo potuto perderla solo giocando in 3...: però non va bene per niente!
Mi aspetto una squadra ben diversa per fare questo campionato che, a parole, INTERESSA MOLTISSIMO!
A PARTIRE DA DOMANI SERA!
E non un impegno minore in CSI, dove IO vorrei fare bella figura, e non retrocedere.

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi bravi cmq anche se abbiamo giocato così così(da quello che mi hanno riferito).Appoggio l idea di Giò,andare passare in prima e allo stesso tempo non retrocedere,altrimenti mi in...zo :-) A presto,Max

francesco ha detto...

Non abbiamo giocato bene, contro una squadra che aveva solo il fondamentale del tiro e non altri.
Vorrei che non perdessimo l'intesità così faticosamente riacquistata in queste ultime settimane.
Giocare con squadre potenzialmente inferiori può essere occasione di provare gli schemi e soluzioni di gioco collettivo, non per giocare svogliati. Ieri sera non siamo mai riusciti a fare una volta lo schema contro la uomo. Ne abbiamo la necessità perchè contro squadre meno forti possiamo sopperire con gli 1 vs 1, ma con squadre più forti, dobbiamo avere una base da cui partire.
Mercoledì bisogna ripartire con umiltà e voglia di vincere e sacrificarsi per dare il meglio.
Forza Boosters!

Anonimo ha detto...

brutta partita ieri anche se l'importante è stata portarla a casa...quante volte ne abbiamo prese tante giocando decentemente ma con 0 punti da aggiungere in classifica!!!
credo che il ns sia stata solo una questione di approccio sbagliato alla partita.volevamo strafare con degli avversari chiaramente inferiori (solo per esperienza) perchè di voglia e impegno ne avevano da vendere.
quando inizieremo a giocare davvero da squadra e non da cozzaglia di gente che gioca per sè forse abbineremo i risultati anche al bel gioco e ci divertiremmo sicuramente anche di più.
forza boosters!
vins7