31 gennaio 2010

I BOOSTERS CEDONO IN VOLATA ALLA FULGOR: 53-57

Un terzo quarto da incubo costa caro ai Boosters che cedono con l'onore delle armi alla Fulgor Somma Lombardo.
Inizio scoppiettante per i padroni di casa che, nonostante le assenze (out per vari motivi i 3 play, Ale e Gigi) aggrediscono in difesa una Fulgor un po' spaesata mentra dall'altra parte colpiscono soprattutto dal perimetro, con Enzo in buona serata pur se condizionato dai falli. Il vantaggio cresce col passare dei minuti fino a toccare la doppia cifra col 17-7 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo gli ospiti reagiscono e la partita diventa molto più equilibrata, anche se i vedanesi gestiscono bene il vantaggio accumulato nella prima frazione e all'intervallo sono avanti 34-25.
Il passaggio alla difesa a zona, avvenuto già a fine secondo quarto, si rivela deleterio per i Boosters. La Fulgor piazza 4 bombe (tutte col n° 8) nella frazione e risale velocemente la china fino a menttere saldamente il naso avanti, visto che in attacco i padroni di casa faticano a trovare sbocchi positivi. La panchina, se escludiamo un positivo Dario, offre poche risorse a coach Bonetti e all'ultimo mini-intervallo il punteggio dice 42-48.
Ma questi Boosters hanno carattere e con una difesa feroce tornano ampiamente in partita. La tripla di Enzo fissa il nuovo vantaggio interno sul 51-50 ma sul 53 pari una palla persa a metà campo concede il vantaggio esterno. Dario ha la possibilità di pareggiare ma sbaglia entrambe i liberi e il successivo fallo di Pelle, sanzionato con l'antisportivo, potrebbe chiudere la partita. Ma anche Somma non è precisa dalla lunetta e si porta solo sul +3. Enzo ci prova ma la sua tripla non entra e sul successivo fallo sistematico Somma chiude ogni discorso: 53-57
Aurora Boosters Vedano - Fulgor Somma Lombardo 53-57 (17-7; 17-18; 8-23; 11-9)
Tabellino: Enzo 16, Dario 10, Max 7, Fabio 7, Mingo 5, Daw 4, Lange 2, Pelle 2, Luca, Demian n.e.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Ragazzi mi spiace se alla fine ho perso lucidità buttando via troppe palle,cercherò di fare meglio la prox volta...A stasera,ciao Max

Anonimo ha detto...

max va a quel paese se nn osi tu non può osare nessuno allora!! va bene così