11 gennaio 2010

NEANCHE LA PAUSA RIGENERA I BOOSTERS: 63-76 CONTRO L'EUROBASKET BREBBIA

Ripresa di campionato amara per i Boosters che cadono nuovamente in casa al cospetto dell'Eurobasket Brebbia, che abbandona i vedanesi al penultimo posto in classifica con i soli ASD Fidanken. Più che il riposo rigeneratrice ha pesato il panettone mangiato durante le feste visto che in avvio gli avversari volavano in contropiede indisturbati mentre i padroni di casa arrancavano anche in attacco, parzialmente "salvati" dalla buona reattività a rimbalzo di Mingo. 15-21 alla prima pausa.
Nel secondo quarto la difesa comincia a produrre qualche risultato ed anche gli esterni iniziano a fatturare qualcosa, in particolare Daw che con le sue serpentine semina gli avversari e da il là al mini-recupero dei Boosters, tamponato da 5 punti di Brebbia nelle ultime 2 azioni del quarto che consentono agli ospiti di mantenere 4 punti di vantaggio all'intervallo.
Il terzo periodo è quello giocato meglio dai vedanesi. 2 tiri dalla media di Daw e 8 punti consecutivi (2 triple, le prime della partita) di Max ribaltano l'inerzia e danno il +5 ai Boosters. L'Eurobasket è però brava a non disunirsi, reagisce prontamente e non lascia scappare i padroni di casa: 50-48 all'ultima pausa.
La prima metà dell'ultimo quarto è giocata punto a punto dalle 2 squadre. I Boosters vanno però rapidamente in bonus e Brebbia lucra diversi canestri dalla lunetta mentre dall'altra parte la linea della carità è ancora una volta una croce per i vedanesi, che vedono allontanarsi gli avversari proprio a causa degli errori ai liberi. Sul +8 esterno a 3 minuti dalla fine i padroni di casa forzano troppo da 3 punti e l'Eurobasket può festeggiare lo scacco esterno. Finisce 63-76.
Aurora Boosters Vedano - Eurobasket Brebbia 63-76 (15-21; 15-13; 20-14; 13-28)
Tabellino: Mingo 18, Daw 14, Max 8, Gigi 7, Cece 4, Fabio 4, Ale 4, Enzo 3, Luca 1, Dario, 'Zo, Demian.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

orma - casbeno 74-61

Anonimo ha detto...

San Vittore perde 76-57 contro GS Antoniano

francesco ha detto...

Ragazzi, amici e compagni sportivi, sono molto soddisfatto dell'allenamento di ieri sera. Finalmente eravamo un numero degno, finalmente ho visto gente che aveva voglia, finalmente ho visto lumi di quella voglia di giocare insieme che ci manca da un po'.
Ora dobbiamo essere bravi a mantenere queste positive qualità anche in campo. Credo ancora in un 2010 di riscossa per i Boosters.
Ho apprezzato molto anche il chiarimento con il coach e sposo assolutamente la tesi che sia lui a dover decidere in maniera insindacabile chi gioca e chi sta in panchina, in base a ciò che è più utile alla squadra, al tasso di intensità, di voglia e di adesione alla causa della squadra. Chi sta in campo deve sempre dare il 100%, altrimenti ci sono altri compagni in grado di prendere il suo posto ed offrire il loro aprezioso contributo.
In questo modo tutti siamo spinti a dare il massimo ed a pensare a vincere le partite e non alle prestazioni individuali, all'arbitro e alle nostre varie paturnie.
Uno decide, gli altri pensino solo a giocare, con l'entusiasmo e la voglia, che ci possono permettere di vincere le partite.
Forza Boosters, ripartiamo con grinta!

Anonimo ha detto...

condivido tutto ciò che hai scritto zo.
dobbiamo ritrovare la voglia di giocare.
forza boosters!!!vins7

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi spiace non poter partecipare agli allenamenti questa settimana e in parte condivido quello scritto dall am ico Zo,è il coach a decidere però per quanto riguarda me non riesco a capire come mi devo comportare e come vi posso aiutare in partita.Se sbaglio preferirei saperlo anche dai miei compagni di squadra.Grazie a tutti e a presto..Max

francesco ha detto...

Per rispondere a Max:
io non credo che tu sbagli qualcosa nel tuo atteggiamento in campo. Mi sembra che sei uno di quelli che l'impegno ce lo mette sempre. Chiaro, a volte (spesso nel tuo caso) i tiri entrano, a volte no. Ma non è questo aspetto che fa la differenza.
Ognuno gioca a seconda delle proprie capacità, dando il massimo e cercando magari, in questo momento di difficoltà, a rinunciare ad un po' del suo ego, per dare qualcosa alla squadra, in termini di grinta e determinazione.
Servono solo tanta voglia di giocare insieme e palle per reagire al momento. La tecnica di alcuni di noi è già buona così, pur non essendoci fenomeni e non è su quella che si deve lavorare, ma sull'atteggiamento globale.
Stasera non ci sono, ma dateci dentro all'allenamento, che domenica ci aspetta una partita fondamentale e poi un girone di ritorno in cui dobbiamo dimostrare il nostro vero valore.
Forza Boosters!

Anonimo ha detto...

solo con allenamenti come lunedi si può uscire da questo momento, max non ti tirare paranoie, adesso c'è il bisogno di tutti e dando tutti il 100% faremo un grande 2010
ale