23 marzo 2010

FIP: AL PALABOOSTERS CADE ANCHE TORCIDA 63-54


E' sufficiente un quarto (il primo) ai Boosters per indirizzare in loro favore un match sulla carta insidioso (vista la partita d'andata). Pur con una rotazione limitata da assenze ed infortuni, soprattutto nel pacchetto lunghi, i vedanesi spingono subito sull'acceleratore grazie alla propulsione anteriore di Ale (2 triple) e Dario (6 punti in avvio). E quando anche Mingo inizia a segnare a raffica, per gli avversari non c'è storia. Eloquente il parziale alla prima sirena: 24-4.
Come troppo spesso accade loro, però, i Boosters raggiunto un cospicuo vantaggio smettono di giocare, "vivacchiando" sul vantaggio maturato. Fortunatamente l'attacco questa sera accusa pochi viaggi a vuoto e, seppur concedendo troppo in difesa, all'intervallo lungo il distacco è sempre ampiamente in doppia cifra: 40-24.
Col passare dei minuti, però, Torcida prende fiducia e punto su punto recupera lo svantaggio iniziando ad impensierire i vedanesi. Che quando tornano a piagiare sull'acceleratore ricostituiscono il gap, ma sul finale di periodo permettono agli avversari di rientrare fino al 49-38.
Con 3 triple in fila Torcida arriva fino al -8 a metà dell'ultimo quarto ma una "bomba" di 'Zo e 5 punti in fila di Mingo ripristinano la doppia cifra di vantaggio che solo per qualche errore di troppo ai liberi nel finale non viene portata fino al 40'. Finisce 63-54.
Aurora Boosters Vedano - A.S. Dil. Torcida Varese 63-54 (24-4; 16-20; 9-14; 14-16)
Tabellino: Mingo 25, Dario 13, Ale 9, Demian 5, Daw 4, 'Zo 3, Cece 2, Fabio 2.

4 commenti:

francesco ha detto...

Bene per la vittoria. Ottimo primo quarto. Mi spiace di non essere stato in gran serata: mi mancavano un po' gli stimoli forse.
Venerdì prometto di essere molto più tonico e coinvolto.
Forza Boosters!

Daw Boosters ha detto...

Ottimo primo quarto, poi un po di appagamento e soprattutto di stanchezza visto il giorno precedente ci stava.bravi cmq.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi,adesso un altra vittoria in CSI...a presto,Max

Anonimo ha detto...

http://www.csivarese.it/page/Comunicati%20Ufficiali%20e%20Squalifiche/Comunicati%20Ufficiali/comunicato_ufficiale_n%2012%20basket.htm

AGGIORNA LA CLASSIFICA CON QUESTO!!!

Auguri per la salvezza al CSI e coplimenti in 2 Div.

Luca Mas Que Nada