22 marzo 2010

CSI: VEDANO RILANCIA LE SUE SPERANZE DI SALVEZZA BATTENDO SOLBIATE 56-48

I Boosters iniziano nel modo migliore il rush finale che cercherà di portarli alla salvezza diretta battendo Solbiate e ribaltando anche la differenza punti (-7 all'andata), seppur questo dato probabilmente non avrà grande valenza, vista la differenza di punti in classifica.
La partita inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che sono aggressivi in difesa e discretamente pericolosi in attacco. E dove non arriva la precisione degli esterni, ci pensa la puntualità a rimbalzo d'attacco di Mingo che converte gli errori dei compagni. Il diario lievita col passare dei minuti scollinando già oltre la doppia cifra prima della fine del quarto: 20-9 alla prima sirena.
Solbiate però, non è così "brutta" come può sembrare e nel secondo periodo, una volta riorganizzate le idee, si rende molto più pericolosa in attacco, riavvicinandosi nel punteggio. 3 triple consecutive (2 Max, 1 Ale) consentono però ai Boosters di gestire il vantaggio e arrivare all'intervallo sul 33-22.
Gli ospiti rientrano dagli spogliatoi più tonici rispetto ai padroni di casa e in pochi minuti ricuciono il gap, arrivando fino al -4. I vedanesi sono un po' in secca offensiva e faticano a contenere le penetrazioni dei piccoli di Solbiate. E' una provvidenziale tripla di Enzo a ristabilire le distanze e a fine quarto il tabellone dice 42-36.
Solbiate spara le ultime cartucce in avvio di ultimo periodo, ma Vedano è brava a controllare i ritmi, cercare punti facili vicino a canestro e convertire con buona precisione i liberi che mantengono a distanza di sicurezza gli avversari. All'ultimo giro di orologio sono 2 fondamentali recuperi di Daw a consentire ad Enzo di andare in lunetta per ribaltare anche la differenza canestri rispetto all'andata.
Aurora Boosters Vedano - Basket Solbiate 1981 56-48 (20-9; 13-13; 9-14; 14-12)
Tabellino: Mingo 16, Max 9, Ale 9, Daw 7, Enzo 7, Dario 4, Pelle 4, 'Zo, Cece, Fabio, Rubes, Demian n.e.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti!questa partita dovevamo vincerla e così è stato.ora sotto con la prossima!
forza boosters!vins7

francesco ha detto...

Molto bene. Sono soddisfatto davvero per come abbiamo giocato e lottato. E' bello anche che tutti ci arrabbiamo quando usciamo dal campo, perchè tutti vorremmo giocare: c'è voglia e grinta! Sono d'accordo con Daw: non voglio retrocedere. La squadra di ieri sera non ci era certo superiore eppure, con ogni probabilità, si salverà. Questo ci deve far capire che in questo campionato, a livello di qualità, ci possiamo stare eccome, basta che ci mettiamo intensità e cuore.
Avanti con la prossima e bravi a tutti.

coach ha detto...

quello con le polveri più bagnate ieri ero io...
sono arrivato tardi e non sono entrato in "clima partita": a questo sono dovuti alcuni cambi "discutibili" per scelta, per momento e per durata...
D'altra parte, se la nostra è una squadra da 2DM e CSI, io non sono allenatore nemmeno per queste categorie...: se voi siete in palla io riesco a gestire i cambi con una certa logica, ma nel momento della confusione ho bisogno della vostra fiducia e disponibilità, non per me, ma per i Boosters! A questo propostito, un grazie e un bravo a DEMIAN!

Daw Boosters ha detto...

Grandi Leoni!Le vittorie come quella di ieri mi fanno essere STRAFELICE di far parte di un gruppo come il nostro!
Aldilà di tattica, tecnica, ci sono dei veri valori in un gruppo che si conosce sempre meglio in pregi e difetti.
PS Sapete benissimo che avessimo perso mi sarei incaxxato col mondo,ma....abbiamo vinto quindi vi voglio bene!