10 marzo 2010

FIP: VERGOGNOSA PRESTAZIONE DEI BOOSTERS CHE SALVANO L'IMBATTIBILITA' SOLO NEL FINALE. 49-51 CONTRO LA PALL. CASBENO


Indecorosa gara quella giocata ad Azzate dove i Boosters rischiano di perdere l'imbattibilità in 2a divisione. Non possono certo essere una scusante le assenze (Daw, Gigi, Max, Zo, Fabio, Luca) o i freschi rientri di Vito e Cece perchè il (non) basket mostrato per lunghi tratti della partita cancella quanto di buono fatto vedere di recente dai ragazzi di Vedano.
Il primo quarto è sintomatico dell'andamento del match. Si segna col contagocce (da una parte e dall'altra), con facili lay-up o tiri, a volte costruiti anche bene, che non ne vogliono sapere di entrare. Per quasi tutto il periodo sono più i minuti trascorsi che i punti totali mandati a segno dalle 2 squadre (dopo 6' si è ancora su 3-2) e solo una "fiammata" finale di Casbeno porta all'8-4 della prima sirena.
Neanche l'ingresso di Ale sembra sbloccare la situazione, ma dopo i primi minuti di "impasse" il punteggio inizia (finalmente) a lievitare. Con 8 punti di Mingo inframezzati da 5 di Ale e con i 5 finali di Dario i Boosters sembrano prendere l'inerzia della partita ed all'intervallo comandano 19-24.
Una pacchiana disattenzione in avvio di ripresa sembra azzerare l'entusiasmo degli ospiti quando imporvvisamente si "accende" Ale: 3 canestri in fila (2 triple) ed ecco servito il massimo vantaggio sul 23-35. Quando sembra che la partita abbia trovato un padrone, però, gli uomini di coach Bonetti si "addormentano": 11-0 di parziale e gara riaperta, anche se Vedano è ancora avanti 34-38 all'ultima pausa.
Il sorpasso è però dietro l'angolo ed arriva sul 39-38 con Casbeno che allunga fino al 43-40. I Boosters agguantano nuovamente il pareggio a quota 43 e sorpassano sul 45-46, ma i padroni di casa tornano avanti 49-46 sbagliando i liberi del +4. Vito accorcia con un libero ed il pareggio è opera di Pelle. Mancano però 24" e Casbeno ha quindi la palla della possibile vittoria. Sulla rimessa a metà campo, però, Dario è lesto nell'anticipo e deposita in contropiede i 2 punti del 49-51. I padroni di casa hanno l'ultima chance del pareggio, ma il tiro sulla sirena è lungo e i Boosters portano a casa 2 punti in una gara da dimenticare al più presto.
Pallacanestro Casbeno - Aurora Boosters Vedano 49-51 (8-4; 11-20; 15-14; 15-13)
Tabellino: Mingo 17, Ale 16, Dario 9, Pelle 6, Lange 2, Vito 1, Cece, Enzo, Demian.

2 commenti:

Luca ha detto...

Partita scandalosa... Ho già detto tutto nell'articolo. Aggiungo solo che se venerdì giochiamo così, la partità è già molta e sepolta dopo 5 minuti... Altro che riscatto...
Ora e sempre, comunque, FORZA BOOSTERS!!!!

coach ha detto...

mamma mia! i peggiori Boosters della stagione! nemmeno perdendo di 20 avevamo mai giocato così male... Mi veniva il mal di fegato a vedervi arrancare in parità, sapendo che in una serata qualsiasi avremmo rifilato a Casbeno 10 punti per quarto...
Vabbè, come dice Luca buttiamo alle spalle lo spiacevole episodio, e concentriamoci su Cuoricino: se come va di solito noi ci adattiamo al gioco degli avversari ne può venir fuori un partitone!