1 marzo 2010

CSI:CON UNA GRANDIOSA PROVA CORALE, ASFALTATA LA SECONDA FORZA DEL CAMPIONATO 73-53

Fantastica partita quella disputata dai Boosters contro il CSI San Carlo di Cassano Magnago, seconda in classifica. Pur privi di Gigi e Dario, oltre che dei "soliti" Vito e Cece, la squadra di coach Bonetti sfodera una difesa da antologia che limita il 3° migliore attacco del campionato a soli 53 punti. Dall'altra parte l'attacco gira a meraviglia, trovando con continuità la retina col tiro da fuori con Enzo e Max e alternando i servizi sotto canestro ai vari Mingo, Lange e Pelle alle incursioni al ferro di Ale e Daw. Quando poi entrano anche i tiri liberi (17/21)....
Inizio sprint per i padroni di casa che non si fanno intimorire dal divario in classifica (+18 punti per Cassano) e aggrediscono il match con la giusta cattiveria prendendo subito 5-6 punti di vantaggio. Già 5 uomini a referto nel 1° quarto, ma San Carlo non ci sta ed appoggiando il gioco principalmente sui suoi lunghi, rientra fino al 18-16 di fine primo quarto.
L'intensità profusa in difesa non tende a scemare neanche quando iniziano le rotazioni della panchina, anche se con l'esperienza del n° 10 Cassano manda presto in bonus i Boosters lucrando qualche tiro libero. Sotto canestro però Mingo è un leone e con 5 punti consecutivi di Max il divario si allarga fino a sfiorare la doppia cifra all'intervallo: 38-29.
Gasati dalla prestazione e affamati di punti per cercare di raddrizzare la classifica, i Boosters non mollano il piede dall'accelleratore. San Carlo, viceversa, è stordita dall'aggressività delgli avversari e progressivamente "abbandona" la sfida, scivolando rapidamente fino al -20 sul 61-41 dell'ultima pausa.
Il divario arriva fino al -30 prima che un comprensibile rilassamento dei padroni di casa e una reazione d'orgoglio degli ospiti porti fino al 73-53 con cui si chiude la sfida. Curiosamente lo stesso punteggio dell'andata, ma a parti invertite.
Aurora Boosters Vedano - CSI San Carlo Cassano Magnago 73-53 (18-16; 20-13; 23-12; 12-12)
Tabellino: Enzo 17, Mingo 14, Ale 10, Pelle 9, Max 8, Daw 8, Lange 6, Demian 1, Luca, 'Zo.

6 commenti:

francesco ha detto...

Un'unica parola: GRANDI!
Grazie ragazzi per l'impegno, la voglia, le gambe, la testa, i tiri, la difesa e tutto il resto.
Questi siamo davvero noi, questa è la nostra squadra, non quella scialba apparsa fino ad un paio di mesi fa.
Adesso recuperiamo tutti gli altri ragazzi e prepariamoci ad un finale di stagione scoppiettante.
Bravi!!!

coach ha detto...

ECCO A VOI I BOOSTERS!!!!
Come vi volevo vedere: duri, convinti e in palla! Una vittoria strepitosa, ribaltando alla perfezione il risultato dell'andata(!) Grande difesa, tutti in campo con la stessa idea, finalmente i liberi con una percentuale ottima, tanto gioco "di squadra": che dire, gioia per questo grande risultato o rammarico per le partite buttate al cesso prima?
A monte tutto! Adesso avanti così, a cominciare da questa sera...

Daw Boosters ha detto...

Grandissimi Ragazzi.Per tutto quello che avete appena detto.Una voglia mai vista.Tutti forti e concentrati.Bravissimi.Serata stupenda

coach ha detto...

solo un commento sui nostri avversari: ne vorrei trovare 100 di squadre così e, a dire il vero, un po' invidio la loro sportività e la loro calma: non ci hanno regalato nulla, ma non ho visto un solo colpo "scorretto" in tutta la partita, nemmeno quando la partita era ancora da giocare e loro stavano scivolando sotto. Complimenti!

Anonimo ha detto...

San Vittore-Eurobasket 59:53

Anonimo ha detto...

sportivi quelli del san carlo non direi propio......