27 aprile 2010

CSI: LA VITTORIA 63-67 CONTRO LA CAPOLISTA CONSENTE DI SPERARE ANCORA

Ultima giornata di campionato e i Boosters cercano contro la capoclassifica 2 punti per sperare ancora nella salvezza. Con questo importante obbiettivo negli occhi gli uomini di coach Bonetti partono alla grande, aggredendo in velocità gli avversari e trovando con grande continuità la via del canestro. Tuttavia col passare dei minuti GP Auto dimostra che non è prima in classifica per caso e con una formazione priva di lunghi di ruolo si riavvicina fino al 17-23 del primo quarto.
Nel secondo periodo i padroni di casa iniziano a martellare dall'arco dei 3 punti e l'aggancio è dietro l'angolo. I Boosters però si aggrappano al talento ed ai punti di Ale, letteralmente indiavolato, per rimanere con la testa avanti. Ma l'ennesima tripla varesina consegna a GP Auto il +1 (39-38) dell'intervallo.
La determinazione nell'aggiudicarsi i 2 punti, però, è una motivazione troppo forte per i vedanesi e quando anche Enzo si iscrive a referto con 5 punti consecutivi, il controsorpasso è cosa fatta e all'ultimo mini-intervallo i Boosters comandano nuovamente, 47-51.
Gli ospiti mantengono il pallino del gioco, ma GP Auto approfitta di ogni minimo errore o colpo a vuoto dei vedanesi per riaprire completamente il match e rimettere la testa avanti sul 60-59. Una tripla di Ale ribalta la situazione, ma GP Auto risponde con la stessa moneta. E' un altro tiro dalla lunga distanza, questa volta di Enzo, a dare il vantaggio definitivo ai Boosters, sigillato dai liberi di Ale per il +4 finale: 63-67.
Ed ora attesa per i risultati delle dirette avversarie.
G.P. Auto Varese - Aurora Boosters Vedano 63-67 (17-23; 22-15; 8-13; 16-16)
Tabellino: Ale 29, Daw 12, Mingo 9, Enzo 8, Dario 5, 'Zo 2, Fabio 1, Pelle 1, Max, Lange, Demian n.e., Luca n.e.

1 commento:

francesco ha detto...

Vittoria tanto bella, quanto inutile, purtroppo.
Ci giochiamo questi playout, a causa di qualche nostro errore e partite buttate (almeno un paio) ed anche qualche episodio sfavorevole.
Fa niente: dimostriamo che valiamo questo campionato e vinciamo le prossime 3 partite!
Forza Boosters!