12 aprile 2010

CSI: UN ALTRO MATTONE SULLA STRADA DELLA SALVEZZA. CASBENO KO 67-63

Vedano si aggiudica 2 punti fondamentali per cercare di raggiungere la salvezza ma con un finale scellerato butta al vento la possibilità di ribaltare anche la differenza canestri contro Casbeno.
Primo quarto abbastanza inguardabile, da una parte e dall'altra. Gli ospiti difendono con una rognosa zona 1-3-1 che ingabbia abbastanza i Boosters che non riescono ad "aprire la scatola" da fuori e faticano anche a servire i propri lunghi sotto canestro. La partita è molto equilibrata e alla prima pausa siamo sul 13-12.
Non cambia molto l'antifona nella seconda frazione. Anzi. I Prayers infilano 2 bombe di fila e mettono la freccia, stante le difficoltà offensive dei vedanesi che mettono a tabellone solo 8 punti arrivando all'intervallo sul 21-24.
Con l'avvio della ripresa cambia decisamente l'inerzia del match. Daw apre i fuochi dall'arco e con 4 triple nel solo terzo quarto i Boosters rimettono le mani sul match arrivando a 8 punti di vantaggio. Ma nel momento in cui sarebbe necessario solo gestire la situazione per incrementare il disavanzo, la difesa smette di funzionare e Casbeno si rifà sotto e sulla sirena impatta a quota 44.
Tutto da rifare, quindi, per i padroni di casa che però riprendono a macinare gioco e si rimettono a difendere come si deve arrivando a ridosso della doppia cifra di vantaggio. Ancora a +9 a 1'40" dalla fine, qualche errore di troppo ai liberi, un antisportivo fischiato ad Enzo e un sanguinoso rimbalzo offensivo permettono a Casbeno di rientrare fino al -4. La vittoria non è mai veramente in discussione, ma manca la "ciliegina sulla torta" per ribaltare la differenza canestri rispetto al -6 dell'andata.
Aurora Boosters Vedano - Casbeno Prayers 67-64 (13-12; 8-12; 23-20; 23-19)
Tabellino: Ale 21, Enzo 12, Mingo 11, Pelle 6, Cece 6, Fabio 6, Daw 5, Max, 'Zo, Luca n.e., Demian n.e.

3 commenti:

Daw Boosters ha detto...

Bravi! Complimenti a tutti! Obiettivo quasi raggiunto

Anonimo ha detto...

Bravi bravi ragazzi...volevo chiedere scusa se a volte l unico neurone sano va in vacanza lasciando posto allo "scazzo"...a stasera ,ciao..Max

Anonimo ha detto...

imparato molto