27 aprile 2010

FIP: 2a SCONFITTA ESTERNA CONSECUTIVA PER LA CAPOLISTA


Brutta partita da parte dei Boosters in quel di Gazzada. i ragazzi di coach Bonetti disputano un primo quarto abulico pagando forse troppo le assenze di Mingo (in tribuna) e Ale, entrato a partita iniziata. I troppi rimbalzi concessi e la difesa a uomo troppo porosa spiegano i 20 punti subiti e il -12 sul tabellone del primo quarto.
Col passaggio alla difesa a zona i vedanesi riescono finalmente a correre un po' in contropiede abbozzando un tentativo di rimonta. Ma entrambe le squadre vanno presto in bonus e dopo una lunga processione in lunetta all'intervallo il margine di vantaggio del Basket 90 è ancora rassicurante: 33-24.
I Boosters, nonostante buone occasioni, rientrano dagli spogliatoi con le polveri bagnate. Viceversa i padroni di casa scaldano la mano dai 3 punti punendo ogni minimo spazio concesso dalla difesa e toccano le 18 lunghezze di vantaggio prima di chiudere il parziale sul 50-34.
I vedanesi, però, non si danno per vinti e gettano sul parquet tutta la loro voglia di vincere. La rimonta è veemente. Punto su punto il divario s'assottiglia, fino al +4 di Gazzada. I Boosters arrivano però al finale in "riserva" e la precisione dalla lunetta dei padroni di casa consegna loro un'importante vittoria in ottica promozione. Per Vedano, invece, la situazione in classifica cambia di poco, anche se la seconda sconfitta consecutiva in trasferta brucia.
Basket 90 Gazzada - Aurora Boosters Vedano 67-55 (20-8; 13-16; 17-10; 17-21)
Tabellino: Ale 25, Fabio 14, Daw 5, Enzo 4, Pelle 4, Max 3, Lange, 'Zo, Demian n.e., Luca n.e.

1 commento:

francesco ha detto...

Ragazzi, ho buttato tutto quello che avevo in campo, ma non è bastato. Siamo mentalmente un po' stanchi e non riusciamo a giocare tutte le partite con la medesima intensità. Lunedì abbiamo vinto con la prima del CSI, non ce lo dimentichiamo.
Dobbiamo tener duro per centrare gli obiettivi di quest'anno, riflettendo però che, se si vuole mantenere il duplice impegno, serve una rosa più ampia per garantire maggiore turn-over. Forza Boosters, non molliamo proprio ora!