17 novembre 2010

CSI: I BOOSTERS CADONO SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA 68-53

Inizia bene la gara dei Boosters sul campo della capolista ed imbattuta Fulgor Somma. I vedanesi attaccano il canestro e, pur sbagliando qualcosa di troppo, rimangono saldamente ancorati al match visto che, quando i padroni di casa tentano una prima fuga, 6 punti in fila di Ale riequilibrano il punteggio. Alla prima sirena il tabellone dice 18-18.
Inizia il secondo quarto, ma l'attacco degli ospiti rimane seduto in panchina. Improvvisamente, infatti, il canestro si fa piccolo piccolo e anche canestri apparentemente facili non entrano. Somma Lombardo invece continua diligentemente con la sua partita e, senza fare cose eccezionali, allunga fino alla doppia cifra di vantaggio prima di chiudere alla pausa per l'intervallo lungo sul +8: 36-28.
Cambia poco il copione alla ripresa delle ostilità. Anche l'attacco dei padroni di casa si inceppa, ma i Boosters non ne sanno approfittare sbagliando anche facili contropiedi e diversi tiri liberi (ma questa, purtroppo, non è una novità). Nonostante una terza frazione anonima, Somma si ritrova all'ultimo riposo col vantaggio incrementato sul 47-36.
I primi minuti dell'ultimo quarto sembrano chiudere definitivamente i giochi. I ragazzi di coach Bonetti continuano con l'abulia offensiva ed il distacco aumenta fino al +18. Improvvisamente, però, i Boosters ritrovano confidenza col canestro ed infilano un mini-parziale che li riporta sotto la doppia cifra di scarto. Ma sull'attacco del potenziale -7 a poco più di 3 minuti dalla fine si infrangono le residue speranze di riaprire la partita e Somma può riallungare e gestire il vantaggio fino al 68-53 finale.
Fulgor Somma - Aurora Boosters Vedano 68-53 (18-18; 18-10; 11-8; 21-17)
Tabellino: Ale 18, Mingo 13, Pelle 8, Daw 4, Enzo 4, Lange 3, Roby 3, Alessandro, Fabio, Demian, Luca n.e.

Nessun commento: