27 maggio 2011

CSI: I BOOSTERS TRIONFANO A CASCIAGO (79-68) E SI CONFERMANO IN SERIE A

Nella gara di ritorno dei playout della serie A, i Boosters espugnano il campo di Casciago confermandosi nella massima serie e condannando i Trigliceridi alla retrocessione dopo 1 solo anno.
Con la squadra quasi al completo (finalmente!) i vedanesi riescono ad esprimere tutto il loro potenziale su un campo difficile (per le dimensioni del rettangolo di gioco e la stazza degli avversari). La prima azione è emblematica: gran difesa ed infrazione di 24" dei padroni di casa. E' proprio la retroguardia che esprime il volto migliore dei Boosters, che costringono sempre i Trigliceridi a lunghe azioni, anche se la prepotenza fisica degli avversari consente loro di chiudere il 1° quarto avanti 19-17.
Il gran lavoro svolto fin dall'avvio trova la sua espressione nel secondo periodo quando iniziano le rotazioni ma l'intensità dei Boosters non scende. Emblematico l'ingresso in campo di Max che, prima di infortunarsi alla caviglia, infila 7 punti in pochissimi minuti. Quando poi Enzo e Ale infilano altre 2 triple consecutive, la fuga è servita e vale il 28-38 dell'intervallo.
L'inizio di ripresa rappresenta, come spesso accaduto in passato, il momento di maggiore difficotà degli uomini di coach Bonetti. I Trigliceridi infatti si rifanno sotto e, complice un black-out offensivo ospite, toccano il -4 ma vengono ricacciati indietro nuovamente dai Boosters prima che un vero black-out imponga un imprevisto time-out di 20 minuti... Alla ripresa delle ostilità, però, i vedanesi non hanno staccato la corrente dalla partita e chiudono il periodo sul 49-60.
L'ultimo quarto vede i padroni di casa cercare gli ultimi disperati assalti per rientrare in partita ma, complice anche il "tesoretto" del +9 dell'andata, i Boosters giocano in totale tranquillità, trovando punti e buone soluzioni da tutti e portando a casa una meritata salvezza.
I Trigliceridi Casciago - Aurora Boosters Vedano 68-79 (19-17; 9-21; 21-22; 19-19)
Tabellino: Ale 15, Mingo 14, Daw 13, Vince 9, Roby 9, Max 7, Lange 6, Ross 5, Fulvio 1, 'Zo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

raga fulvio ha fatto 3!!!!!!

Luca ha detto...

No problem a correggere il tabellino, ma a chi tolgo i 2 punti? Forse a Lange?

'Zo ha detto...

Bravi ragazzi! Ottima partita che dimostra, ancora una volta, che quando giochiamo concentrati e non ce la prendiamo con compagni, avversari ed arbitro, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni.
Ne approfitto per fare un bilancio della stagione passata dove, secondo me, abbiamo disputato un ottimo campionato CSI, con un bilancio di 13 vinte e 15 perse, alla fine.
Nel FIP ci ha penalizzato un inizio difficile e sfortunato , poi abbiamo alternato partite ottime (vittorie contro Nelson e Pink Panters) a partite pessime (ultime sconfitte allucinanti).
Sono convinto che concentrondoci solo sulla prima divisione e, soprattutto, mettendoci a giocare con la testa prima che con a tecnica, possiamo e dobbiamo migliorarci l'anno prossimo.
Mi spiace che si arrivi in fondo sempre in pochi e che per vari motivi, alcuni di noi non capiscano che l'impegno che la squadra richiede è un segno di rispetto nei confronti dei compagni ed è ripagato abbondantemente dal piacere di giocare e stare insieme.
Mi auguro davvero che da settembre si ricominci carichi, con il giusto piglio di chi vuole dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che sono alla nostra portata.
Ora godiamoci l'estate, ricarichiamo le batterie e torniamo belli carichi: prima di smettere una stagione in Promozione mi piacerebbe farla, ma serve l'aiuto di tutti: delle penetrazioni di Daw, della grinta e dei punti di Ale, delle triple e della garra di Enzo, dei muscoli di Mingo, delle lunghe leve di Fabio, delle mani fatate di Max, delle palle recuperate di Ross, del fisico e dell'esperienza di Lange e Fulvio, dei passaggi fucilata di Roby, della conoscenza del gioco di Luca, del tiro da 3 metri di Pelle, dai preziosi consigli di Giò, dalle ragazze al tavolo.
Ognuno con il suo mattone, ognuno a mettere quello che sa per raggiungere insieme i traguardi, da vera squadra.
Forza Boosters

Anonimo ha detto...

zo hai dimenticato demian!!!

'Zo ha detto...

Non l'ho dimenticato. Onestamente però l'abbandono per futili motivazioni e la volontà espressa di andare a giocare con altre squadre, mi hanno un po' fatto scendere la stima per un ragazzo che era davvero il simbolo dei Boosters.
Spero ci ripensi e torni ad essere uno del gruppo.

Daw Boosters ha detto...

Gran Post quello di 'ZO complimenti...abbiamo bisogno proprio di tutti e speriamo che Il Capitano decida di autoeliminarsi per un altro annetto.