31 ottobre 2011

UISP: SECONDA AGEVOLE VITTORIA PER I BOOSTERS. SOLBIATE OLONA CADE 109-64

Dura pochi minuti la contesa tra Vedano e il Basket School Solbiate Olona, presentatosi al PalaBoosters con soli 7 effettivi. Dopo le schermaglie iniziali, infatti, Ross e Daw danno una poderosa accelerata alla manovra degli uomini di casa, che volano in contropiede e staccano prepotentemente gli avversari. Coach Bonetti può così iniziare le rotazioni trovando la solita energia da Met e punti "pronto uso" da Vita che ne infila 11 consecutivi (con 3 triple) per chiudere il primo quarto sul 30-11.
Nonostante l'ampio vantaggio i Boosters non tolgono il piede dall'accelleratore e trovano sempre conclusioni facili, mandando a segno praticamente tutti gli effettivi e chiudendo un altro periodo con oltre 30 punti, con l'intervallo che li vede avanti 61-34, con la chicca del buzzer beater di 'Zo dall'arco.
Un piccolo calo di tensione in avvio di ripresa coincide con il buon momento di Solbiate, ma Vedano riprende presto a macinare punti, soprattutto con Mingo che ne infila 9 consecutivi e 13 nel quarto per un vantaggio che si dilata in modo inaspettato fino all'87-46.
Data la serata di grazia al tiro i Boosters cercano di raggiungere il prestigioso traguardo dei 100 punti. Ma con la partita che ha ben poco ormai da dire, l'attacco di casa rallenta facendo molta confusione mentre la retroguardia concede qualcosa di troppo a Solbiate. Nonostante questo quota 100 viene superata da un canestro di Daw prima della chiusura sul 109-64.
Miglior inizio di stagione non si poteva immaginare per questi rinnovati Boosters. Ma dopo 2 impegni relativamente "facili", la prossima settimana sarà molto importante per definire le ambizioni d'alta classifica della truppa di coach Bonetti, che nel giro di 4 giorni affronterà le altre due capoliste imbattute (prima Origgio in casa, poi recupero a Carbonate), prima del 3° match nel giro di una settimana contro i Titans Travedona del bomber Petrov.
Aurora Boosters Vedano - Basket School Solbiate Olona 109-64 (30-11; 31-23; 26-12; 22-18)

Tabellino: Vita 21, Mingo 17, Met 14, Daw 14, 'Zo 10, Pelle 9, Micky 8, Ale 7, Ross 5, Luca 2, Lange 2, Max.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

manca l'articolo ma c'è poco da dire!vittoria con asfaltatura compresa!
grandi boosters!

Anonimo ha detto...

bravi, gioco nel solbiate ma mancavo contro di voi (ero a barcellona), così come altri 4/5 giocatori molto importanti. Mi hanno riferito che avete giocato bene. In FIP, se ci affronteremo, sarà tutto diverso...o almeno ci proveremo! di sicuro non ci sono 45 punti tra noi e voi. Vedremo! per ora bravissimi e ancora complimenti!

Daw Boosters ha detto...

Ragazzi c'è dafare qualche foto di squadra al prossimo impegno con Osvaldo e tutti quanti! Complimenti x Domenica,insistiamo sull'impegno in allenamento sia in difesa che in attacco che siamo ancora a "lavori in corso" come squadra...

Anonimo ha detto...

daw io lavorerei oltre che sulla difesa anche sull'italiano!
ahahhahah

Anonimo ha detto...

daw io lavorerei oltre che sulla difesa anche sull'italiano!
ahahhahah