7 novembre 2011

UISP: BATTENDO ORIGGIO 80-78 I BOOSTERS RIMANGONO SOLITARI IN VETTA

Dopo la caduta di Carbonate sul campo di Solbiate Arno, Vedano ed Origgio si giocano il primato solitario nel girone B al PalaBoosters.
I padroni di casa partono bene con la tripla di Ale, cercano di mantenere i ritmi alti a loro più congeniali e con 11 punti quasi consecutivi di Vita toccano la doppia cifra di vantaggio prima di chiudere il periodo sul +8: 26-18.
Ma Origgio non intende recitare il ruolo di vittima sacrificale ed anzi dimostra di valere la posizione in classifica che occupa. Con una buona circolazione di palla che trova spesso e volentieri un uomo libero in area, chiude il gap sul tabellone ed acciuffa i padroni di casa sul 35-35, approfittando anche di un momento di appannamento dell'attacco di casa. L'Airoldi mette anche la testa avanti prima di arrivare all'intervallo lungo sul 45-45.
L'equilibrio regna anche in avvio di ripresa, fino a quando coach Bonetti decide di giocarsi la carta della difesa a zona, che offusca momentaneamente l'attacco ospite e consente il nuovo allungo dei Boosters che accumulano ancora 5-7 punti di vantaggio prima del 62-58 del terzo quarto.
8 punti quasi consecutivi del n° 12, ben servito dai compagni di squadra vicino a canestro, riporta a contatto Origgio che si prepara alla volata finale. Sotto di 1 (71-72) Colle piazza la bomba centrale del +2 che però non basta ad affondare gli ospiti. Sono di Mingo e Met gli ultimi due canestri da sotto che tengono avanti i Boosters, a discapito dello stillicidio di tiri liberi falliti nel finale (12/31 il totale) che impediscono di chiudere definitivamente il match. Ne bastano però 2 (uno di Colle, l'altro di Met) per fissare l'80-78 che il tiro da 3 a fil di sirena di Origgio non "cancella".
I Boosters superano il primo esame di maturità (ma che brivido sul tiro finale), vincendo per la prima volta in stagione una gara tirata, pur giocando brillantemente solo a tratti. C'è ancora molto da lavorare (soprattutto in ottica 1a divisione), ma finchè i risultati son questi è un bell'accontentarsi!!! Il tour de force di questa settimana ora prosegue con il recupero di mercoledì a Carbonate (altro bel "test") prima di incrociare Travedona in casa.
Aurora Boosters Vedano - Pallacanestro Airoldi Origgio 80-78 (26-18; 19-27; 17-13; 18-20)

Tabellino: Vita 28, Met 14, Ross 8, Colle 7, Ale 7, Mingo 6, 'Zo 5, Vince 3, Micky 2, Pelle, Fabio, Luca n.e.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo vinto e questo e' quello che contava.cio' non toglie che
ci sono tante cose da migliorare,
dalla gestione degli attacchi,agli aiuti difensivi e alla rotazione degli effetivi.percio gli allenamenti devono servire a migliorare queste situazioni , non buttimoli via.
un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

uee ma luca e' ammalato??
non ha ancora fatto la sua recensione sulla partita.
a stasera
robi

francesco ha detto...

Bravi ragazzi. Nonostante tante cose ancora da migliorare, abbiamo disputato una partita gagliarda e arrembante. Abbiamo reagito alle difficoltà e ognuno ha apportato il suo mattoncino.
Per questo motivo, sono fiducioso che miglioreremo, dato che c'è la voglia per farlo e che fin da mercoledì daremo di nuovo il massimo per essere uniti e vincere.
Forza Boosters!

Anonimo ha detto...

eh la capolista se ne vaaaaaaaaaaa