14 novembre 2011

UISP: RIPARTE LA CORSA DEI BOOSTERS. TITANS BATTUTI 77-60

Dopo la battuta d'arresto nel recupero infrasettimanale contro Carbonate, i Boosters tornano a giocare in casa e riprendono subito il filo con la vittoria, battendo Travedona dopo una gara che li ha visti costantemente avanti nel punteggio, anche se con scarti minimi per oltre 3 periodi.
I Titans si presentano a Vedano forti del miglior marcatore del torneo (Petrov, ma giocherà una gara abbastanza anonima), ma nel primo quarto trovano punti soprattutto dalla coppia Vaccaro-Contini, anche se questo non basta a contrastare la verve dei ragazzi di coach Bonetti, che spinti dalle incursioni di Daw e dall'incessante energia profusa da Met sotto canestro e in contropiede arrivano alla prima pausa sul 21-17.
Il vantaggio risicato sarà una costante per le due frazioni centrali, visto che i Boosters cercano ripetutamente la fuga con Ross che recupera diversi palloni in difesa ma non sempre concretizza in attacco, consentendo a Travedona di rimanere a contatto, anche se il divario si dilata all'intervallo lungo sul +7: 35-28.
Polveri bagnate al rientro dalla pausa, ma nonostante questo i vedanesi toccano ripetutamente il +8 ma, dopo aver sbagliato il canestro del +10, si vedono risucchiati fino al +2 (42-40) prima di una nuova raffica di punti di Met che consete loro di chiudere il periodo sul 48-42.
In apertura di ultima frazione arriva il break decisivo. Con Enzo in regia ed un'insolita precisione ai liberi ecco arrivare la doppia cifra di vantaggio, con i Titans che non trovano più risorse per rilanciare la propria azione e sprofondano fino ai quasi 20 punti di distacco che si trascinano fino alla fine: 77-60.
Nonostante un attacco leggermente sotto lo standard a cui ci avevano abituati, i Boosters si riconfermano in vetta al girone B ed ora aspettano i pericolosi Cinghialini di Castellanza che li seguono in classifica ad 1 sola sconfitta di distanza.
Aurora Boosters Vedano - Titans Travedona 77-60 (21-17; 14-11; 13-14; 29-18)

Tabellino: Met 17, Ale 13, Daw 12, Vita 8, Vince 7, Micky 6, Fabio 6, Ross 5, Max 2, Colle 1, Luca, Lange.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Daw

Anonimo ha detto...

ieri parlando tra di noi ,commentavo che luca non postava piu' i suoi commenti
alle ore a lui piu' congeniali, tipo 1e 20 , le 2 e 18.
vi assicuro che non era vicino a me e guardate a che ora a postato.
ciao

Anonimo ha detto...

ha qualche puntello a quell'ora??

Daw Boosters ha detto...

no ragazzi guardate che l'ha pubblicato oggi pomeriggio ne sono sicuro perchè stamattina non c'era ancora il post!

Luca ha detto...

L'articolo ormai non lo scrivo più dopo la partita. Metto solo il tabellino. Ovviemente dopo il puntello...