12 dicembre 2011

UISP: INOPINATA SCONFITTA CASALINGA 72-81 CONTRO SOLBIATE A.

I Boosters gettano alle ortiche la possibilità di avvicinare i playoff ed ora potrebbe non bastare una vittoria a Daverio per entrare nelle migliori 8.
Che non sia una serata propizia lo si capisce fin dalle prime battute: difesa "molle" che concede punti vicino a canestro a Solbiate e poca precisione dalla lunetta, dove la bravura nell'attaccare il canestro, soprattutto con Met, non paga poi dividendi a causa della scarsa mira dalla linea della carità (pessimo 15/43 complessivo). Solbiate prende quindi ben presto le redini della partita chiudendo il primo quarto avanti sul 18-22.
Quando i padroni di casa riescono a spremere qualcosa di positivo in difesa (leggasi rimbalzi o recuperi) riescono a riavvicinarsi nel punteggio ed a mettere anche la testa avanti, ma senza cambiare realmente l'inerzia della partita, nonostante il +2 dell'intervallo (35-33).
Inizia la ripresa e Solbiate riprende le redini del gioco, alternando soluzioni con gli esterni a guizzi vicino all'area. Il passaggio a zona e 7 punti nel quarto di Fabio non sono sufficienti per riacciuffare gli ospiti che chiudono avanti il periodo sul 51-55.
Sono 2 bombe a cavallo dell'ultima pausa a segnare definitivamente il match in favore di Solbiate. Una tripla di Roby e una di Vita infatti illudono i Boosters di poter riaprire la gara, ma la precisione dalla lunetta degli ospiti e la mira sbilenca dei vedanesi chiudono ogni discorso. Finisce 72-81.
Aurora Boosters Vedano - ASD Basket Solbiate 1981 72-81 (18-22; 17-11; 16-22; 21-26)

Tabellino: Mingo 19, Colle 10, Ross 9, Fabio 9, Roby 7, Vita 7, Max 6, Met 5, Micky, Luca n.e., Lange n.e., Pelle n.e.

Nessun commento: