21 dicembre 2011

UISP: LA SCONFITTA A DAVERIO (82-78) COSTA I PLAYOFF

Termina a Daverio la stagione UISP dei Boosters. La sconfitta costa infatti l'accesso ai playoff, a lungo cullati dalla compagine vedanese.
Inizio partita vietato agli amanti del bel gioco. Con i padroni di casa impegnati ad "ammaccare" i ferri della palestra, lasciando inoltre la supremazia dei tabelloni agli ospiti, gli uomini di coach Bonetti non ne approfittano per allungare nel punteggio, sbagliando contropiedi a ripetizione (almeno 5-6 facili conclusioni) e proseguendo con la "tragedia" ai liberi (anche stasera una media ampiamente insufficiente: 7/33 che vale un 21,2%). Un vantaggio che poteva tranquillamente essere in doppia cifra invece è completamente annullato: 13 pari alla prima sirena.
In apertura di seconda frazione Daverio inizia ad aggiustare la mira e mette la freccia. I Boosters non riescono a sffruttare la supremazia sotto canestro ma con cuore e carattere rimangono aggrappati al match, nonostante una tripla a fil di sirena li condanni al -8 (33-25) all'intervallo.
E' Ross a suonare la carica ad inizio ripresa: 7 punti del play, aggressivo in difesa e concreto in attacco riavvicinano i vedanesi nel punteggio, ma Margaritella, nonostante l'ottima difesa montata dal duo Daw-Colle, segna triple dall'alto coefficiente di difficoltà e tiene avanti i suoi sul 56-51, complice anche un 1/4 dalla lunetta degli ospiti negli ultimi secondi del parziale.
E' Pavesi ad inizio dell'ultimo quarto a ricacciare indietro i Boosters. 12 punti quasi consecutivi dell'ala riportano Daverio alla doppia cifra di vantaggio. I vedanesi però hanno la forza di riaprire nuovamente la partita, arrivando ad un possesso di distanza. Sono altre 2 triple di Margaritella (14 bombe a segno in totale per i padroni di casa) a stroncare le residue speranze ospiti il cui pressing finale non sortisce gli effetti sperati. Finisce 82-78.
AP Daverio 2002 - Aurora Boosters Vedano 82-78 (13-13; 20-12; 23-26; 26-27)

Tabellino: Ale 21, Ross 16, Met 12, Daw 9, Vita 6, Fabio 6, Pelle 3, Max 2, Lange 2, Colle 1, Roby, Luca n.e.

Nessun commento: