13 marzo 2012

FIP: I BOOSTERS SI COMPLICANO DA SOLI LA VITA MA VINCONO 59-52 A GAZZADA

I Boosters devono vincere 3 volte la stessa gara perchè dopo essere giunti sul +15 in un paio di occasioni, si fanno riprendere e devono soffrire fino alle battute finali per battere il Basket 90.
Inizio letargico per i vedanesi che pasticciano in attacco e mandano in lunetta in un paio di occasioni i padroni di casa. Il pronto time out di coach Bonetti rimette in riga gli ospiti che serrano le maglie in difesa e trascinati da un Ross in doppia cifra già a fine quarto chiudono i primi 10 minuti sul 12-22.
Con la partita che sembra già in ghiaccio, i Boosters fanno di tutto per riaprirla: l'attacco si blocca per diversi minuti e un po' di nervosismo con gli avversari completa l'opera, col Basket 90 che rientra fino al -4 prima di arrivare all'intervallo sul 24-32.
Inizia la ripresa e gli ospiti allungano il divario. Il vantaggio viene però nuovamente vanificato da un inaspettato rilassamento. I vedanesi vanno rapidamente in bonus e dalla lunetta il Basket 90 rimane in scia: 40-42 all'ultima pausa.
5 punti di Vita a metà quarto sembrano dare l'allungo definitivo, ma qualche errore di troppo tiene sullle spine i Boosters fino alla fine. 4 palle recuperate nell'ultimo minuto e mezzo vengono gettate al vento e le ultime battute si giocano in lunetta. E' sufficiente un 5/8 per chiudere la pratica e portare a casa una vittoria più sofferta del dovuto. Finisce 52-59.
Basket 90 Gazzada - Aurora Boosters Vedano 52-59 (12-22; 12-10; 16-10; 12-17)

Tabellini: Ross 16, Vita 15, Daw 9, Max 6, Roby 5, Micky 4, Fabio 2, Lange 2, Luca, Vince.

2 commenti:

francesco ha detto...

Brutta partita ragazzi. Buttiamola subito alle spalle e riprendiamo a difendere ed attaccare con aggressività. Forse i peggiori Boosters dell'anno, insieme a quelli che hanno perso contro Sacro Monte.
Facciamo finta che sia stato solo un episodio e rimbocchiamoci le maniche, perché non sempre avremo di fronte squadre che ci permettono, giocando così, di portare a casa la partita.
I Boosters non sono quelli casinisti e nervosi visti stasera, sono ben altri.
Forza ragazzi: alla prossima uscita dobbiamo dimostrare chi siamo veramente!

Anonimo ha detto...

retrocessioneeeeeeeeeeeeeee!!!!