7 maggio 2012

FIP: UN ULTIMO QUARTO DA INCUBO AFFOSSA LE SPERANZE DI PODIO. UBOLDO PASSA 62-53

I Boosters perdono lo scontro diretto contro Uboldo e vedono ridimensionarsi i loro progetti di risalita in classifica, scivolando ora al quarto posto.
Primo periodo di studio per le due formazioni. Partono meglio i vedanesi grazie al duo Ale-Met, ma presto Uboldo inizia a macinare il suo gioco cadenzato che poggia molto in area per conclusioni ravvicinate o ribaltamenti sul lato debole, così alla fine della prima frazione il punteggio è in parità (16-16).
L'ingresso di Vita galvanizza l'attacco dei padroni di casa che colpendo ripetutamente dal perimetro (3 triple in fila) e mettono la testa avanti. Ma la Libertas è brava a ricucire ed arriva all'intervallo sotto solo di 1: 31-30.
Due triple di Ale in avvio di ripresa lanciano i Boosters al massimo vantaggio (39-30) che forse illude un po' la truppa di coach Bonetti. Bastano infatti un paio di giri a vuoto in attacco per consentire al "moto perpetuo" di Uboldo di rifarsi sotto (45-40 dopo 30').
Sono altre due provvidenziali bombe, questa volta firmate da Enzo a cavallo dell'ultima pausa, a rilanciare l'azione dei vedanesi che però si fermano lì. Il canestro del play-guardia rimane l'unico del quarto per i Boosters che vivono 10 minuti di piena sofferenza offensiva tra ripetuti errori al tiro (da sotto e da fuori) e il "cronico" problema in lunetta. Non bastano infatti i soli 5 liberi segnati a tenere dietro Uboldo che operano il sorpasso a circa 3 minuti dalla fine e gestiscono agevolmente il flebile tentativo di arrembaggio finale dei vedanesi, con la tattica del fallo sistematico che non serve altro che a far allungare il divario e consentire alla Libertas di ribaltare anche la differenza canestri.
Aurora Boosters Vedano - ASD Basket Libertas Uboldo 53-62 (16-16; 15-14; 14-10; 8-22)
Tabellini: Ale 10, Met 7, Max 7, Vita 6, Vince 6, Colle 6, Daw 6, Pelle 3, Micky 1, Fabio 1.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che vergogna

Anonimo ha detto...

anonimo ma vaff...

Anonimo ha detto...

se volete vincere fate girare la palla cazzo!

Anonimo ha detto...

dai luca cazzo!

Anonimo ha detto...

oh ma cos'è la fiera dell'Anonimo.