11 dicembre 2012

RISCOSSA BOOSTERS E VITTORIA 72-63 AD ARCISATE

Tornano alla vittoria i Boosters espugnando il campo di Arcisate con una prova gagliarda e conducendo nel punteggio sostanzialmente per tutta la partita.
I padroni di casa giocano un basket aggressivo in difesa e votato al contropiede, ma un Vita in grande spolvero (13 punti nel solo primo periodo) lascia pochi spazi alle ripartenze della Virtus e consente agli ospiti di guadragnare fin da subito qualche punto di vantaggio che vale il 15-20 di fine prima frazione.
Qualche rimbalzo in più e una maggiore reattività sulle palle vaganti consentono tuttavia ad Arcisate di rimanere in scia fino a quando non si "accende" Enzo. La combo-guard esplode con 11 punti consecutivi (3 triple) e spinge i Boosters fino al 28-38 dell'intervallo lungo.
Nella ripresa l'attacco ospite rallenta i ritmi, sprecando qualcosa anche in contropiede o transizione, ma sale di tono in difesa ed il bonus raggiunto presto dalla Virtus viene capitalizzato discretamente sulla pressione dei padroni di casa ed il divario si mantiene costantemente sui 7-8 punti fino al 45-54 della penultima sirena.
Nell'ultimo quarto Vedano incappa ben presto in problemi di falli che però Arcisate non sfrutta in fondo sbagliando molto dalla lunetta. Cosa che i Boosters, invece, non fanno, tanto che nell'ultimo periodo arrivano solo 3 canestri dal campo e ben 12 punti dalla linea della carità. A sigillare definitivamente un match quasi mai in discussione è il 2+1 di Enzo a poche battute dal 40'. Finisce 63-72.
Virtus Arcisate - Aurora Boosters Vedano 63-72 (15-20; 13-18; 17-16; 18-18)
Tabellino: Vita 20, Ale 20, Vince 18, Pelle 9, Fabio 3, Ventu 2, Luca, Met, Micky, 'Zo.

Nessun commento: