28 gennaio 2013

TORNANO A VINCERE I BOOSTERS: 50-44 CONTRO GIUBIANO

I Boosters riassaporano il gusto della vittoria battendo, non senza qualche brivido nel finale, il fanalino di coda Giubiano.
Discreto inizio di match per i padroni di casa che, complici le pessime percentuali ospiti, si portano subito avanti nel punteggio arrivando a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Ma le difficoltà offensive palesate in questo girone d'andata tornano a colpire e Giubiano nel finale di periodo si rifà sotto: 12-10.
Le secche offensive proseguono anche nel secondo periodo, ma gli ospiti non ne sanno approfittare e grazie ad una buona verve di Fabio sotto i tabelloni i vedanesi arrivano all'intervallo lungo sul 23-17.
La partita sembra "spaccarsi" in apertura di ripresa. I Boosters riescono finalmente ad allungarsi in contropiede ed anche nei pochi attacchi a difesa schierata sbagliano poco. Il punteggio lievita velocemente arrivando fino al +20 prima di chiudere il parziale sul 44-27.
All'improvviso, però, la luce in attacco si "spegne": palle perse, facili tiri sbagliati e molta confusione "costano" un quarto da soli 6 punti e, minuto dopo minuto, Giubiano si riavvicina fino a 2 possessi di distanza. Un provvidenziale canestro di Ale ed un doppio 1/2 ai liberi di Daw e Digas sono sufficienti a tenere le distanze di sicurezza visto che gli ospiti sprecano diverse opportunità (anche in lunetta) per impensierire ulteriormente i Boosters. Finisce 50-44.
Aurora Boosters Vedano - ASD Pol. Oratorio di Giubiano 50-44 (12-10; 11-7; 21-10; 6-17)
Tabellino: Daw 15, Fabio 11, Ale 10, Roby 6, Met 4, Digas 2, Lange 2, 'Zo, Luca.

Nessun commento: