26 ottobre 2008

BRILLANTE VITTORIA ESTERNA DEI BOOSTERS A CARNAGO

Il punteggio finale (34-66) potrebbe trarre in inganno, ma in quel di Carnago c'è stata partita vera. Almeno per i primi 25 minuti.
Al via vuoi per il campo piccolo, vuoi per i tabelloni/ferri che respingono ogni cosa, la partita stenta a decollare. C'è un netto predominio delle difese sugli attacchi, che non trovano buone soluzioni e, da parte dei vedanesi, ci si limita ad un uso (o meglio abuso) del tiro da fuori. Che non ne vuol sapere di entrare. I padroni di casa comunque riescono a combinare qualcosa di meglio. Trovano infatti una tripla e qualche rimbalzo d'attacco che consente loro di chiudere avanti il parziale sul 12-9.
Se possibile le cose vanno addirittura peggio ne 2° quarto. I Boosters non trovano il gioco interno, incaponendosi in infruttuose soluzioni dalla media-lunga distanza ed i padroni di casa "volano" sul 21-11. Ci vuole il prezioso contributo i Daw, rientrato dopo un riposo in panca, per scuotere la squadra ed aprire finalmente la difesa avversaria grazie alle penetrazioni. La difesa inizia a stringere le maglie e supporta il parziale di 0-6 con cui si va al riposo lungo sul 21-17.
La strada, a questo punto, è ormai segnata. Carnago perde per infortunio un suo lungo, ma i Boosters ormai sono un fiume in piena. In 3 giri di lancette agguantano il pari sul 23-23 ed una volta messa la freccia, non si voltano più indietro. La difesa non concede più nulla ed anzi genera palle recuperate e rimbalzi che alimentano il contropiede. Ma anche a difesa schierata il gioco interno degli ospiti finalmente diventa efficace. Ale, Daw e Gigi martellano il canestro avversario favorendo buone soluzioni anche per i compagni di squadra. Il 3° periodo si chiude sul 25-42 (4-25 il parziale nel quarto).
Dopo qualche minuto di lieve appannamento, che consente a Carnago di limare il divario, i Boosters ricominciano a macinare gioco e allungano, in pieno garbage-time, fino al 34-66 finale (ultimo quarto: 9-24).
I timori della vigilia erano fondati (si è visto nel 1° tempo), ma il carattere e la voglia di vincere di questa squadra sono emersi col passare dei minuti. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma ma la strada da percorrere è quella giusta.
Tabellino finale: OSGB Carnago - Aurora Boosters 34-66 (12-9; 21-17; 25-42)
Marcatori: Ale 19, Gigi 18, Daw 13, Vito 6, 'Zo 4, Enzo 4, Luca 2, Lange, Rubes.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi.
Ancora una volta con la difesa abbiamo girato la partita.
Mi raccomando non montiamoci la testa e continuiamo così.

Anonimo ha detto...

grande partita di squadra e grande vittoria contro avversari duri e fallosi e contro un arbitro che mi sta veramente sul caxxo e che ha fischiato l'impossibile...vabbè ma forse io sono di parte visto che mi ha espulso già due volte...proprio non ci stiamo simpatici evidentemente...cmq grandi tutti boosters!!!
un saluto vins7

Anonimo ha detto...

che asfaltata!!!
Ahahahahahhahahahhahah

Anonimo ha detto...

buona anche la seconda! anzi: decisamente meglio la seconda! Vinta in difesa ma giocata bene anche in attacco. Loro hanno pagato fin troppo l'uscita del loro 14, ma noi siamo stati bravi a ignorare un arbitro decisamente non a favore... Abbiamo fatto ottimi contropiede (vedete che gli allenamenti a volte servono?), e ci sono mancati i punti da fuori di Enzo (veramente non è entrato niente: sarà per la prossima). Come l'altra volta, e spero che sia una costante di questa squadra: OTTIMA TUTTA LA PANCA!

Anonimo ha detto...

avviso il capitano che su sport vedano ci sarà virgola vicino al suo nome visto che rubato un punto sia a me che a gigi per metterselo a lui..perciò ti conviene aggiornarli subito..ale

Luca ha detto...

Non ci penso neanche!!!!! Già faccio pochissimi punti in tutto il campionato, se poi me li tolgono pure....

Anonimo ha detto...

capitano voto 4: il solito tirchio!

Sempavor ha detto...

schiacciasassi.
voto: 10+, come i Polli Amadori! :D

Rubes ha detto...

Capitano ladro! Gli altri anni me li rubavi perchè a "referto" non c'erano! Quest'anno il referto non conta più?! Pezzente!!!
Voto 4!!!