10 novembre 2008

AURORA BOOSTERS VEDANO - SALUS GERENZANO 89-32

I Boosters domano anche Gerenzano e si portano in vetta alla classifica del girone seppur in numerosa compagnia (Venegono, PGS e Cardano, queste ultime 2 però con 1 gara in più).
I timori della vigilia riguardanti questa gara vengono ben presto superati dalla compagine vedanese che, dopo i primissimi minuti un po' confusionari (sia in attacco che in difesa), registrano il proprio gioco ed allungano inesorabilmente. Si vede (finalmente) un po' dell'agognato gioco dentro-fuori e tutti sono protagonisti. Sia in attacco che in difesa, dove coach Bonetti opta per una difesa a zona 2-3 per cercare di limitare il discreto "tonnellaggio" degli avversari, stante anche l'assenza dei 2 lunghi Teo e Rubes (che ne avrà per almeno un paio di settimane a causa di una spalla infortunata).
Il primo quarto si chiude su un "tranquillo" 30-11 con le rotazioni che iniziano ben presto.
I padroni di casa mantengono il piede pigiato sull'accelleratore anche per tutto il 2° periodo, piazzando un altro parziale di 18-4 che porta al 48-15 dell'intervallo.
Gli ospiti, nonostante il divario, non si danno per vinti ed iniziano la ripresa con un'ottima intensità. Un pronto time-out chiamato dalla panchina vedanese riporta i Boosters "all'ordine" ed il gioco riprende a macinare portando anche a facili contropiedi per il 16-10 del 3° quarto.
L'ultima frazione è pura accademia. Salus non ha più la forza di cercare la rimonta ed anche l'ultimo periodo è ad appannaggio dei Boosters per 25-7.
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - Salus Gerenzano 89-32 (30-11; 48-15; 64-25)
Marcatori: Enzo 19, Gigi 18, Ale 15, Vito 10, Daw 9, Fabio 8, Pelle 5, Luca 5, Lange.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

beh... più facile di quanto ci aspettavamo, ma noi più bravi di quanto avessimo sospettato!
Un po' di giochi, buona difesa e tanto contropiede: la ricetta ha funzionato! Che possa essere valida per tutte le partite, anche quelle meno facili?!?

Anonimo ha detto...

GRAN PARTITA IERI SOPRATTUTTO DI SQUADRA.
DIFESA FORTE E CONTROPIEDE.
BRAVI TUTTI VINS

Anonimo ha detto...

ottima partita!!!ale

Anonimo ha detto...

siamo una squadra fortissimi...se lo vogliamo...soprattutto squadra...
P.S. Luca non pensare che nonostante il risultato non ci siamo accordi del tuo 2-15 dal campo e delle 24 palle perse...
Bravi tutti!
E Spugna dov è???

Anonimo ha detto...

GRANDE LUCA IERI SEMBRAVI GARNETT...:-)
COMPLIMENTI OTTIMA PARTITA
CIAO VINS

Rubes ha detto...

Ecco qua Sponge!
Bravi ragazzi che avete vinto nonostante un'assenza "pesante" come la mia (97 kili son tanti! hi hi hi). Nel derby ho dato tutto e anche di più, purtroppo la spalla ne ha risentito...
Ci vediamo alla prox!

Luca ha detto...

No, dai, non ho tirato 2-15. Magari 2-5 o 6 (e 1-4 ai liberi). Ma le palle perse sono molte di più!!!!!Sigh... Comunque dò sempre spettacolo: quella che mi è sfuggita in mezzo alle gambe è da cineteca...

Anonimo ha detto...

2-10 minimo dal campo...
non cominciamo a barare...
Ma va bene così...grande festa al Palaboosters...

Anonimo ha detto...

salve a tutti congratulazioni per la vittoria,volevo sapere come mai il turbigo abbia vinto a tavolino contro il cuoricino,comunque prima che scriviate vani commenti per quella squadra vorrei precisarvi che comunque hanno un età massima di 17/18 anni con quale elemento di 15 anni.comunque attenderò risposte per sapere come abbiano vinto a tavolino grazie mille continuate così!!!

Anonimo ha detto...

cuoricino ha messo in campo un giocatore squalificato..non mi sembra di aver mai fatto commenti offensivi ne denigranti verso nessuna squadra tantomeno a ragazzi giovani che sudano e si divertono per il basket..ale

Anonimo ha detto...

ragazzi bisogna fare un angolo con la raccolta di tutte le pagelle delle partite...

Anonimo ha detto...

grazie mille della risposta,no comunque preventivavo nel dirvelo di scrivere commenti cm li avete sempre scritti,cioè corretti e giusti;grazie mille della risposta e vi faccio un in bocca al lupo per il campionato.grazie

Anonimo ha detto...

contraccambiamo!!a presto

Sempavor ha detto...

Stavolta quanti punti si è "intascato" il capitano?... :D