16 novembre 2008

I BOOSTERS ESCONO INDENNI DALLA TRINCEA: 68-76 A BUSTO

Ad un certo punto sembrava di essere al centro di un conflitto a fuoco: sulla testa dei Boosters piovevano bombe da ogni parte del campo!!!! PGS infila ben 11 triple nell'arco della partita (mattatore il n° 17 con 8), di cui 8 nel solo 1° tempo, chiuso dai padroni di casa avanti di 2 (42-40).
La partita era iniziata sotto i migliori auspici per i ragazzi di coach Bonetti. Pronti via ed è 0-6 grazie ai canestri di Gigi ed al gran lavoro di Daw. La mano fredda ai liberi però non consente di gestire il vantaggio ed il PGS inizia a martellare da fuori, complice una difesa a uomo molto disattenta che lascia troppo spazio ai bustocchi. La partita si mette quindi sui binari dell'equilibrio ed infatti il 1° quarto finisce 21-21 con già 5 triple a segno per i padroni di casa.
L'alternanza di punteggio prosegue anche nel 2° periodo. La difesa dei vedanesi fa acqua da tutte le parti ed a rimbalzo non va certamente meglio: gli avversari possono permettersi di sbagliare ripetutamente, tanto riescono a "concedersi" un 2° o 3° (per non dire 4°) tiro quasi ad ogni possesso. Tant'è che per gli ultimi minuti la panchina ospite decide di passare a zona, ben conoscendo i rischi a cui andare incontro, vista la mano calda degli avversari. Fortunatamente l'attacco continua a produrre buone soluzioni e si va al riposo sul 42-40 PGS.
Lo schieramento a zona inizia a produrre i suoi effetti nella ripresa. L'area si chiude ed i rimbalzi non sono più preda del PGS, che oltretutto raffredda la mano dall'arco (solo 7 punti segnati con 0 triple). Daw intercetta diversi palloni e può distendersi in contropiede. Fabio sotto canestro converte quasi tutti i palloni che tocca ed i Boosters allungano fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio.
L'ultimo periodo è gestito alla perfezione dai ragazzi di coach Bonetti. La difesa (sempre a zona) è attenta e l'attacco fa girare molto bene la palla sfruttando il cronometro dei 24" fino a trovare l'uomo libero per un tiro comodo. 3 triple di Enzo e 2 canestri di Ale rendono vano lo sforzo finale del PGS che era rientrato fino al -6 ed i Boosters possono quindi arrivare al match-clou di domenica prossima contro Cuoricino ancora imbattuti.
Tabellino finale: PGS Primavera - Aurora Boosters Vedano 68-76 (21-21; 42-40; 49-55)
Marcatori: Daw 20, Ale 17, Enzo 15, Gigi 12, Fabio 7, Vito 3, Pelle 2, Luca.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

partita molto difficile, ma il gioco di squadra ha fatto la differenza..ale

Anonimo ha detto...

Grande lavoro di squadra concordo...è stata dura, ora recuperiamo da acciacchi vari e prepariamoci ad una settimana in cui i due allenamenti saranno importantissimi prima del match di domenica.

francesco ha detto...

Bravi ragazzi!
Vi siete fatti valere,nonostante le numerose assenze. Complimenti!

Rubes ha detto...

Bravi ragazzi! Spero di riprendermi presto ad allenarmi...

Anonimo ha detto...

ottima partita! dopo un inizio così così, con la difesa un po' "distratta", è uscita una buona prestazione di squadra, con la palla che girava e tante palle recuperate! E adesso vediamo di preparare bene la prossima, e sotto a chi tocca!

Anonimo ha detto...

un applauso speciale a Gigi che "finalmente" si è messo a servizio della squadra...bravo...

Anonimo ha detto...

bravo gigi..ale

Luca ha detto...

Complimenti ragazzi,quando finalmente abbiamo deciso di difendere siamo riusciti a fare il break decisivo.
Questa settimana dovremo fare 2 allenamenti intensi per prepararci al meglio alla partita di domenica. Vedete di non mancare!!! Ciao

Anonimo ha detto...

luca real busto e salus dispersi?!io nn riesco a contattarli..ale

Luca ha detto...

Di solito Real posta il suo risultato e Salus aggiorna il suo sito. Ma per ora ancora nulla. Sto aspettando anch'io notizie, visto che manca solo il loro risultato...

Anonimo ha detto...

non è arrivato l'arbitro..salus nn ha messo il suo di parte e credo che incorrerà in squalifiche ale

Anonimo ha detto...

grande il ns. giornalista ale...

Anonimo ha detto...

non si può dire al csidi aggiornare la classifica con la squalifica di cuoricino??

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi, sono contento che sia iniziato bene il campionato!
vi va di organizzare un'amichevole nella pausa natalizia?
fatemi sapere

hermann e gli ASFidanken
sottocolle@hotmail.com

ciao!!!

Anonimo ha detto...

certo hermann!!!

Anonimo ha detto...

MITICO HERMINATOR!!!
OK PER L'AMICHEVOLE

Anonimo ha detto...

grandissimi ASFidanken!!!!ale