24 novembre 2008

PRIMA BATTUTA D'ARRESTO PER I BOOSTERS

Arriva sul campo amico la prima sconfitta stagionale per Vedano. I Boosters cadono per mano della diretta concorrente Pall. Cuoricino che, nell'arco dei 40', si dimostra più compatta, trovando una discreta continuità sia in difesa che in attacco. Vedano, d'altro canto, paga la pessima serata del reparto esterni al tiro da fuori (0 bombe a segno...), che, unita alla verve in attaco di Gigi, avrebbe probabilmente permesso ai padroni di casa di mettere più pressione agli avversari.
La gara inizia sul filo dell'equilibrio, come i risultati fin qui conseguiti dalle due compagini facevano presagire. La difesa di Cuoricino si mette però all'opera, bloccando le incursioni al ferro di Daw e generando qualche contropiede che consente il primo mini-allungo. L'attacco dei Boosters trova le adeguate contromosse e 2 canestri di Vito consentono di contenere il distacco da Cardano. Il play titolare paga però le 2 precoci penalità difensive ed è costretto ad uscire. Il 1° quarto si chiude sul 15-21.
Il 2° quarto prosegue sulla falsariga del primo. La difesa di Vedano paga i lucidi meccanismi offensivi degli ospiti che sono abili a tagliare a canestro e a trovare l'uomo libero nelle situazioni di raddoppio. Dall'altra parte l'attacco dei Boosters inizia ad appoggiarsi quasi esclusivamente sulle iniziative di Gigi, visto che gli esterni (Enzo su tutti) stasera hanno le polveri bagnate. Il distacco tra le due squadre tocca la doppia cifra ed alla pausa lunga siamo sul 29-40.
Nel terzo quarto i vedanesi cercano di rientrare in partita. Si passa alla difesa a zona. Daw trova finalmente qualche spiraglio nella difesa ospite, guadagna viaggi in lunetta (capitalizzati in parte) ed i Boosters, grazie al contributo di Ale e del solito Gigi, rientrano fino al -5. Nel momento di tentare il riaggancio, però, le conclusioni dalla lunga distanza non ne vogliono sapere di entrare e Cuoricino è abile a riportare in doppia cifra il distacco. Si va all'ultima pausa sul 41-52.
L'attacco dei Boosters è ormai Gigi-dipendente. Il lungo è cercato con costanza e si fa trovare pronto a rimbalzo d'attacco. Non si può dire la stessa cosa in difesa, ma nonostante tutto i vedanesi non son morti e ricuciono lentamente il divario. Sul -7 palla in mano, però, non riescono a capitalizzare il possesso e si ritrovano nuovamente a -12. Partita finita? No. Con una difesa pressing a tutto campo i padroni di casa ritornano sotto, ma qualche rotazione difensiva sbagliata e l'ormai cronica (stasera) astinenza dai 6,25 non consentono di andare oltre il -5 con cui si conclude la gara (63-68).
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - ASD Pall. Cuoricino Cardano al Campo 63-68 (15-21; 29-40; 41-52)
Marcatori: Gigi 37, Ale 11, Daw 7, Vito 4, Enzo 2, Pelle 2, Fabio, Lange, 'Zo, Teo, Max, Luca n.e.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato...Grande Gigi e poco altro...In attacco non era sicuramente serata...peccato x le perdite di concentrazione in difesa che ogni tanto ci colpiscono...eh vabbè dai su il morale è ancora lunga...

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A GG E STATO IL NOSTRO ATTACCO PER TUTTA LA PARTITA.
GLI ESTERNI, IO PER PRIMO, NON NE HANNO AZZECCATA UNA AL TIRO...CHE DIRE?! PERSONALMENTE, COME CREDO GLI ALTRI, HO DATO IL MASSIMO ALMENO SULLA DIFESA.PECCATO PERCHE SIAMO STATI LI TUTTA LA PARTITA E NONOSTANTE TUTTO SIAMO ANCHE RIUSCITI A RIENTRARE SUL FINALE; SARA UN MOTIVO IN PIU PER PRENDERCI LA RIVINCITA.
CI RIVEDREMO AL RITORNO.
SALUTI VINS7

Anonimo ha detto...

Società – SALUS GERENZANO – OPEN B2
PARTITA PERSA con il risultato tecnico di 20-0
(Gara. 4291 AC Real Busto - Salus Gerenzano)

Società – AC REAL BUSTO – OPEN B2
PARTITA PERSA con il risultato tecnico di 20-0
(Gara n. 4291 AC Real Busto - Salus Gerenzano)

Partita persa per entrambe.. E non rinviata...

Anonimo ha detto...

sono un giocatore del real busto, vi chiedo un'opinione su quanto successo, perchè non ci è chiaro come comportarci.

siamo andati a giocare contro la salus gerenzano, l'arbitro non si è presentato e l'arbitro di parte del gerenzano "non se la sentiva di arbitrare", quindi abbiamo proceduto con una amichevole, riservandoci il diritto di segnalare l'accaduto al csi di varese. ora ci troviamo in questa situazione paradossale... è mai successa una cosa del genere?

Rubes ha detto...

Credo di no... al massimo potevan dare partita persa al Gerenzano perchè il loro arbitro s'è rifiutato.

Anonimo ha detto...

anche secondo me! Mi pare che nelle pieghe del regolamento ci sia scritto che la squadra ospitante DEVE porvvedere all'arbitro di parte perchè non sono ammessi rinvii delle partite progarmmate.(art.19)

Rubes ha detto...

Art. 19 - Arbitri, arbitri di parte e ufficiali di campo
Le gare saranno dirette da arbitri designati dagli organi
tecnici del CSI.
In caso di assenza o mancanza del Direttore di gara, la
stessa dovrà essere arbitrata da arbitro di parte messo a
disposizione dalla Società ospitante o dalla Società
ospite,con dichiarazione di accettazione sottoscritta da
entrambe le società prima dell'inizio della gara. .
In assenza di tali figure, la gara dovrà essere arbitrata da
persona idonea, tesserata al CSI, scelta di comune accordo,
con le stesse modalità di accettazione dell’arbitro di parte.
Il mancato accordo delle Società non è ritenuto valido e verrà
considerato come rinuncia all’affettuazione dell'incontro da
parte della Società o delle Società inadempienti, ad eccezione
dei casi previsti dai regolamenti specifici delle singole attività.

Anonimo ha detto...

Quindi è giusta la decisione del giudice sportivo...

Anonimo ha detto...

Ragazzi di Real Busto...vi si è ritorto contro il 5 vs 2 finale coi MAS QUE NADA...
è incredibile come tutto torni indietro quando meno te l'aspetti...

Anonimo ha detto...

io avrei detto a qualcuno di fare l'arbitro se gli altri nn se la sentivano mi sarei fatto scrivere che loro nn accettavano