13 novembre 2008

VERSO PGS - BOOSTERS

Sabato pomeriggio i Boosters saranno impegnati nella prima delle 3 trasferte bustocche della stagione, ospiti dei PGS Primavera.
Le due squadre sono appaiate in vetta alla classifica del girone 2 con 6 punti. Ma se i vedanesi sono ancora imbattuti ed hanno già effettuato il loro turno di riposo, PGS è incappata in una sconfitta alla 2a giornata sul difficile campo di Cardano (50-38). Le 3 vittorie invece sono state conquistate ai danni di Turbigo (66-52), San Michele (62-55) e nel derby con l'Olimpia (36-60).
Per i Boosters si tratta della 2a tappa del trittico-clou (Gerenzano-PGS-Cardano) che deve dare un'idea della reale consistenza della squadra. Trittico peraltro brillantemente iniziato lo scorso week end contro Salus.
L'incontro si prospetta molto impegnativo. Sia per via degli acciacchi che hanno colpito diversi componenti della compagine vedanese (Rubes e Lange sicuramente salteranno l'appuntamento, Gigi e Daw lamentano malanni muscolari, coach Jo è influenzato) e che ne hanno pesantemente condizionato l'allenamento di lunedì. Sia perchè PGS sfodera il 3° miglior attacco del girone (dietro Vedano e Venegono) con 56,5 punti segnati di media. Con due squadre votate all'attacco le premesse per una bella partita a punteggio alto ci sono, starà ai protagonisti non deludere le aspettative. C'è inoltre in gioco il primato del girone e nessuna delle 2 squadre vorrà farsi sfuggire l'occasione di allungare sulle concorrenti.
Si gioca alle 17.45 nella "solita" palestra di via Ferrini a Busto Arsizio.

Tra le altre partite della giornata da segnalare Carnago-Venegono, con i 70pippers chiamati ad una importante verifica delle loro aspirazioni d'alta classifica mentre l'altra capoclassifica sarà impegnata in casa contro l'Olimpia Busto.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

56 punti a partita votati all'attacco??sarà una partita dura ma nn credo che la punteranno sull'attacco..faranno una difesa chiusa che noi dovremo aprire!!ale

Luca ha detto...

Beh, vista la media-partita del girone, 56 non sono pochi. E se la partita gira su "ritmi alti" sicuramente loro son capaci di mettere punti a referto. Dovremo approfittare della loro difesa non troppo ermetica (stando alle statistiche, ovviamente).

Anonimo ha detto...

Beh Luca paragona i punti e punteggi sempre rispetto a quelli che fa lui...
Qua stiamo facendo + statistiche dell' NBA...e poi con mille calcoli poi arriviamo prima della partita di Gerenzano ad aver paura dei ns. avversari perchè arrivano e sono grossi! Oh pensiamo a noi e basta dai su...

Luca ha detto...

E' vero, sono un fanatico delle statistiche, che ci posso fare...
Comunque meglio arrivare alle partite rispettosi degli avversari piuttosto che facendo gli sboroni e prendere l'impegno sottogamba (ricordo le partite del girone d'andata dell'anno scorso, dove dovevamo fare il culo a tutti, invece...). Quest'anno abbiamo l'atteggiamento giusto ed i risultati son lì a dimostrarlo.

Anonimo ha detto...

sto con daw..ale
rispetto si ma non esageriamo, se giochiamo come sappiamo non avremo problemi.
sul terzo miglior attacco e cagate varie lascierei stare

Luca ha detto...

Dite che scriviamo poco sul blog, ed allora faccio anche l'articolo di presentazione.
Faccio l'articolo di presentazione... e non va bene quello che scrivo!!!
Fate voi allora!!!! Così invertiamo i ruoli e faccio io quello che critica. E' più facile e divertente.
Senza nessuna offesa.

Anonimo ha detto...

gli articoli vanno criticati altrimenti uno nn li scriverebbe neanke..la cosa più bella delle mie pagelle sono le tue critiche..se uno scrivesse articoli e nn ricevesse neanke una critica vorrebbe dire che nn interessa a nessuno

Luca ha detto...

Forse hai ragione...

Anonimo ha detto...

Scusa Luca, ma se non ti si può più nemmeno pigliare per il c... cosa ti teniamo in squadra per fare? solo per fare il galoppino e lo scrivano?

Anonimo ha detto...

grande joe...luca ottimo lavoro...e la critica ben venga!!!...è sempre costruttiva mai distruttiva...
sabato dobbiamo partita come contro salus.se iniziamo forte subito non dobbiamo temere nessuno.
il nostro problema è sempre lo stesso; se ci siamo con la testa ammazziamo il campionato!!!
ciao vins7

Anonimo ha detto...

Complimenti Ragazzi. E per la presenza e puntualità sul blog (che anche se non commentiamo leggiamo spesso) e per come vi fate valere in questo girone! In bocca al Lupo per la partita. Un saluto dai ragazzi del Basket Grantola e alla prossima.

Luca ha detto...

Grazie ragazzi di Grantola. Anche voi, però, state andando forte. Vi seguo dal sito del Silvy's. La speranza comune è di rincontrarci l'anno prossimo. In serie A ovviamente!!! Ciao!!!

Anonimo ha detto...

beh magari ci vediamo prima, ai play off (ma come funziona quest'anno? hanno cambiato gli abbinamenti)
saluti a Stefano

Anonimo ha detto...

x gli amici del grantola
un' amichevole si può fare che ne dite??ale

Anonimo ha detto...

ma sul sito del csi azzeccheranno mai un risultato o la classifica?
Boosters Gerenzano 79-32....classifica non ancora aggiornata...non ho parole...