9 marzo 2009

DEI BOOSTERS SOTTOTONO GIGANTEGGIANO CONTRO UNA RIMANEGGIATA SAN MICHELE: 79-29

Dopo la pausa in concomitanza di Carnevale, i Boosters tornano in campo per affrontare San Michele Bienate che si presenta al PalaBoosters con soli 5 effettivi.
Gli stimoli per la partita non sono evidentemente sufficenti visto che la partenza dei padroni di casa è (ad essere generosi) soft: in attacco non c'è convinzione e si sbagliano anche i canestri più semplici. In difesa c'è poco mordente e i volenterosi ragazzi di Bienate hanno vita facile negli avvicinamenti a canestri e nei tiri dalla lunga distanza concessi con molto spazio dalla difesa dei Boosters, mantenendosi così in partita fino a metà quarto. E' Ale a dare la sveglia con diverse iniziative in attacco, anche e soprattutto a favore dei compagni. E quando finalmente si preme un po' sull'accelleratore, il margine tra le 2 squadre inizia lentamente a aprirsi fino al 20-7 di fine primo quarto.
Il 2° periodo è giocato sulla falsariga del primo. Nonostante l'evidente differenza di organico tra le 2 formazioni, Vedano gioca con troppa imprecisione su entrambe i lati del campo concedendo giocate troppo facili alla formazione ospite che limita il divario anche nel secondo quarto chiuso 19-14 per il 39-21 dell'intervallo.
Al rientro in campo Bienate non ne ha più. Non potendo disporre di cambi la stanchezza si fa sentire e nonostante i Boosters nei primi minuti della ripresa continuino a litigare col ferro, il parziale del periodo è un impietoso 20-2.
L'ultimo quarto è la fotocopia del precedente, tanto che anche il parziale è molto simile: 20-6 per il 79-29 con cui si conclude la gara. Un finale che non rende onore agli ospiti per quanto fatto vedere finchè le energie li hanno sostenuti e valorizza troppo una condotta di gara molto fiacca ed imprecisa dei Boosters che dovranno certamente cambiar atteggiamento se vorranno conquistare la promozione nei play off che li attendono.
Tabellino finale: Aurora Boosters Vedano - San Michele Bienate 79-29 (20-7; 39-21; 59-23)
Marcatori: Ale 16, Fabio 14, Daw 14, Max 11, Enzo 6, Vito 6, Teo 6, Lange 4, Rubes 2, Luca.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE DIRE...PARTITA SENZA STORIA E CON POCHI STIMOLI.
ORA AFFRONTIAMO BENE IL RESTO DELLA STAGIONE IN PREPARAZIONE DEI PLAYOFFS.
BUONA GIORNATA A TUTTI VINS7

Anonimo ha detto...

Partitaccia, come previsto ancora prima che iniziassimo...alla prossima...

Anonimo ha detto...

Vi avrei presi tutti a calci ieri sera, ma forse non c'era speranza di vedere del bel gioco: troppo pochi erano gli stimoli per riuscire anche a giocare bene...
Speriamo che la voglia di giocare torni con avversari più tosti di quelli di ieri sera, davvero poca cosa (con rispetto, ma in 5 e senza voglia...).

Anonimo ha detto...

la "rubes" valeva il prezzo del biglietto..ale

Luca ha detto...

E stasera in allenamento doppia Rubes!!!!! Non spettacolare come l'originale ma comunque ad effetto!!!

Anonimo ha detto...

è un fuoriclasse..

M.A.S. que nada Basket ha detto...

Luca dacci i due punti, Luca dacci i due punti.. Dai ragazzi che i playoff si avvicinano.. Verrò di sicuro a vedervi..!

Anonimo ha detto...

real 58 cuoricino 70 ale