27 marzo 2010

CSI: I BOOSTERS CADONO 67-61 CON LA BORSANESE

Partita insidiosa quella che si prospettava sul campo della Borsanese e così è stato. I Boosters però scendono sul parquet avversario col piglio giusto, aggredendo in difesa e attaccando con decisione il ferro. Il primo quarto è all'insegna dell'equilibrio, con le squadre che si alternano al comando per arrivare alla prima sirena sul 16-16.
Il secondo periodo vede una Borsanese più decisa e precisa in attacco che tenta la fuga grazie a 2 triple consecutive e chiudendo in difesa l'area, tagliando di fatto fuori dal gioco Mingo. Sprofondati a -8, però, i Boosters reagiscono di prepotenza e si riportano sotto, riagguantando i padroni di casa a quota 33. Due amnesie difensive dopo attacchi conclusi male, però, consentono alla Borsanese di andare all'intervallo sul 38-33.
La partita è accesa ma i vedanesi si sono raffreddati in attacco e l'avvio di ripresa è di marca arancione. Due soli punti nei primi 4 minuti consentono un nuovo allungo dei padroni di casa che arrivano fino al +9 prima di subire il rientro degli ospiti che ricuciono fino al nuovo +5 del 30' (54-49).
In avvio del quarto periodo arriva (finalmente) la prima tripla a segno per i Boosters che ricuciono il disavanzo e cercano di giocarsi la partita fino alla fine.Si arriva a ridosso dell'ultimo minuto con Borsano che, grazie a 2 liberi si porta sul +6. Una tripla "da casa sua" di Enzo accorcia a -3 e Vedano ha anche la palla del pareggio. Ma la tripla di Ale è sputata dal ferro, Borsano segna ancora e anche l'ultimo tiro rapido di Ale non va a buon fine. Finisce 67-61.
Con questa sconfitta i Boosters vedono ridursi le proprie chances di salvarsi direttamente. Saranno necessarie 3 vittorie nelle ultime 3 gare (scontri diretti contro Casbeno ed Eurobasket e la sfida impossibile contro GP Auto) e buone notizie dagli altri campi.
CSO Borsanese - Aurora Boosters Vedano 67-61 (16-16; 22-17; 16-16; 13-12)
Tabellino: Ale 25, Daw 8, Enzo 8, Dario 8, Pelle 6, Mingo 4, 'Zo 2, Cece, Fabio, Luca n.e., Demian n.e.

1 commento:

Anonimo ha detto...

faccio i miei complimenti a tutti!siete (siamo) stati grandi!abbiamo dato tutto e non abbiamo nulla da recriminare.
personalmente ho giocato un modesto primo quarto, non sono riuscito ad entrare in ritmo subito ma ho dato tutto soprattutto nel finale!
loro sono sicuramente una buona squadra: buona difesa, ordinati e con un buon tiro.
Ora avremo altre due finali da giocarci.
Forza boosters!
vins7